di Alberto Giacobbe
Si è da poco conclusa una delle serie più amate degli ultimi tempi, che con il suo finale di stagione è riuscita a portare a casa un nuovo record. Infatti, il finale della prima stagione di The Last of Us è diventato il più visto di sempre su Sky per una serie esordiente, superando persino il record stabilito l’anno precedente da House of the Dragon.
Il successo di The Last of Us
The Last of Us ha attirato un pubblico vastissimo anche negli Stati Uniti, non facendosi scoraggiare nemmeno dalla cerimonia degli Oscar. Infatti, l’episodio finale, intitolato “Look for the Light”, andato in onda il 13 marzo, ha registrato 8,2 milioni di spettatori, tra coloro che lo hanno visto in diretta e quelli che lo hanno visto su HBO Max. La serie, che segue le avventure di Joel e Ellie, ha ricevuto numerosi elogi dalla critica e dal pubblico per essere stata una fedele e impressionante trasposizione del videogioco, senza tralasciare la creatività necessaria per adattare la storia per il formato televisivo. La serie ha ricevuto anche moltissimi elogi per le straordinarie performance di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli principali.
Il successo di The Last of Us non si è limitato solo al pubblico americano, ma si è esteso anche all’estero. In particolare, nel Regno Unito, la serie ha totalizzato oltre 3 milioni di spettatori. Circa un terzo di questi ha visto la puntata entro le prime 24 ore dalla messa in onda su Sky.
Zai Bennett, direttore del contenuto di Sky, si è detto molto soddisfatto del successo ottenuto dalla serie. Ha infatti dichiarato: “Sono sbalordito dalla risposta schiacciante che abbiamo avuto per The Last of Us. La serie Sky Atlantic ha davvero infranto nuovi limiti con la sua narrazione e si può davvero percepire l’impatto che la serie ha avuto a livello nazionale. Ha ispirato, sfidato e catturato l’attenzione di fan e critici allo stesso modo.” Attendiamo quindi con trepidazione l’arrivo della seconda stagione di TLOU.
Per restare aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie TV (ma non solo), continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA