di Alessandra Santoni
Che la serie tv di The Last of Us fosse stata un successo era piuttosto evidente. Al netto delle consuete sterili polemiche infatti, l’adattamento dello straordinario prodotto di partenza è stato accolto con trasporto dalla maggioranza del pubblico. In molti si aspettavano un successo anche nella stagione dei premi, anche se quanto accaduto va probabilmente oltre ogni previsione. Per la prima volta nella storia della serialità televisiva infatti, una serie tv tratta da un videogioco riceve ben 24 nomination agli Emmy.
Un risultato stupefacente ma più che meritato
Che The Last of Us rappresentasse un notevole successo per la casa britannica HBO, non lo scopriamo di certo in questi giorni. A distanza di mesi dal suo debutto sul grande schermo (15 gennaio 2023), continua ad essere una delle serie tv più amate e viste dell’anno, capace di divorare record dopo record. Si conferma essere la serie tv più guardata in Europa e una delle più amate in America.
Tratta dalla splendida ed omonima serie videoludica di Naughty Dog, esclusiva PlayStation, The Last of Us narra la storia di due sopravvissuti in un’America post apocalittica devastata dalla diffusione di un fungo, il Cordyceps, che ha trasformato gli esseri umani in creature violente e mostruose.
Nella giornata di ieri, sono state annunciate le varie nomination agli Emmy 2023 e sono state ben 24 quelle per la serie tv, tra cui anche Migliore attore e Migliore attrice protagonista, grazie alle interpretazioni magistrali di Pedro Pascal e Bella Ramsey.
Negli scorsi mesi è stato confermato l’arrivo di una seconda stagione, e chissà magari se sarà ancora più sorprendente della prima.
Ciò rappresenta un risultato davvero stupendo per il mondo videoludico. Ci fa capire che non è un mondo così scontato o solo per “ragazzini”, ma può talvolta superarsi raccontando storie speciali e regalandoci esperienze uniche, come ha fatto The Last of Us.
E voi cosa ne pensate? Avete visto la serie tv? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensante e ricordatevi di rimanere sempre aggiornati sulla nostra pagina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA