Gaming

“The Last of Us”: ecco dove e quando guardare la nuova serie TV!

La serie TV di The Last of Us ha debuttato oggi, 16 gennaio 2023, su NOW e SKY Atlantic! Il primo episodio dello show basato sull’omonimo gioco e ideato da Craig Mazin e Neil Druckmann è stato rilasciato alle 3:00 (ora italiana) sui canali di distribuzione; qui potete trovare la nostra recensione. Inoltre, HBO Max ha pubblicato un nuovo trailer sul suo canale YouTube per mostrare alcune anticipazioni sulle prossime puntate in arrivo, oltre a un filmato che mostra il dietro le quinte del primo. All’interno di questo articolo, troverete tutte le date e gli orari per vedere i prossimi episodi, che purtroppo non saranno subito disponibili con doppiaggio in italiano

The Last of Us: ecco dove e quando vederla

Come accennato, la prima puntata della tanto attesa serie è andata in onda alle 3:00 (ora italiana) ed è disponibile su Sky Atlantic e NOW con doppiaggio in inglese e sottotitoli in italiano. Naturalmente, la nuova opera prodotta da PlayStation Productions non è sprovvista del doppiaggio in italiano, ma le puntate usciranno in date diverse e con orari differenti. Però, in occasione del lancio della produzione, stasera alle 21:15 (orario italiano) sarà disponibile la replica del pilot di The Last of Us doppiato in italiano.

Ovviamente, in seguito tutte le puntate verranno pubblicate in lingua italiana, con cadenza settimanale a partire dal 23 gennaio 2023. Di seguito, vi lasciamo una lista con tutti gli orari di prima visione e le date di uscita dei singoli episodi, sia sottotitolati in italiano che con il doppiaggio. Tutti gli orari sono riferiti a quello italiano:

  • Episodio 1 (doppiato in italiano): 16 gennaio 2023 alle 21:15 su Sky Atlantic; 23 gennaio 2023, ore 21:15 disponibile su NOW e Sky Atlantic;
  • Episodio 2: 23 gennaio, ore 3:00 (sub ita); 30 gennaio, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 3: 30 gennaio, ore 3:00 (sub ita); 6 febbraio, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 4: 6 febbraio, ore 3:00 (sub ita); 13 febbraio, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 5: 13 febbraio, ore 3:00 (sub ita); 20 febbraio, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 6: 20 febbraio, ore 3:00 (sub ita); 27 febbraio, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 7: 27 febbraio, ore 3:00 (sub ita); 6 marzo, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 8: 6 marzo, ore 3:00 (sub ita); 13 marzo, ore 21:15 (doppiaggio in italiano);
  • Episodio 9: 13 marzo, ore 3:00 (sub ita); 20 marzo, ore 21:15 (doppiaggio in italiano).

Insomma, ogni lunedì alle 3:00 di mattina, uscirà un nuovo episodio di The Last of Us sottotitolato in italiano; se volete godervi la serie doppiata nella nostra lingua, vi basterà connettervi su NOW o Sky Atlantic ogni lunedì alle 21:15 a partire dal 23 gennaio 2023. Inoltre, come accennato nell’introduzione, sul canale ufficiale di HBO Max sono disponibili due nuovi filmati pubblicati in occasione del primo episodio di The Last of Us.

“The Weeks Ahead Trailer” e il dietro le quinte!

La rete televisiva statunitense HBO Max sul proprio canale YouTube, ha infatti pubblicato due interessanti filmati in occasione della Prima TV originale di The Last of Us. Il primo video pubblicato è un trailer intitolato “The Weeks Ahead Trailer“, in cui sono contenuti degli spezzoni dei prossimi episodi della serie; naturalmente, trattandosi di un trailer, non sono presenti spoiler. Le scene però bastano per incuriosire ancor di più i fan che a lungo hanno atteso lo show.

Invece, il secondo video pubblicato mostra un vero e proprio dietro le quinte del primo episodio. Infatti, i due attori protagonisti, Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie), insieme agli ideatori della serie e altri attori, discutono dello show. Sicuramente il punto di vista di chi ha realizzato la serie può essere utile per capire molte scelte dietro la realizzazione del prodotto. Inoltre, sarà anche possibile dare uno sguardo ai set e alle macchine da presa utilizzati per realizzare questo adattamento su piccolo schermo di un videogioco ormai pietra miliare dell’industria.

In conclusione, vi ricordiamo che lo show di The Last of Us è stato realizzato grazie a PlayStation Productions, una divisione di Sony che si occupa degli adattamenti cinematografici dei propri videogiochi e che, al momento, avrebbe in cantiere ben 10 nuovi film!

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Attualità

La mente funziona meglio oltre i 50 anni, secondo uno studio

Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…

12 ore fa
  • Attualità

Padova, 67enne a sua insaputa è l’erede di un musicista svedese

Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…

12 ore fa
  • Attualità

Il ritorno del missile russo a propulsione nucleare che sfida le difese aeree

La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…

12 ore fa
  • Attualità

Quando la notte altera la mente: il cervello e i rischi dopo la mezzanotte

Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…

12 ore fa
  • Attualità

Morta da un anno: la sua ultima richiesta d’aiuto a ChatGPT

Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…

12 ore fa
  • Attualità

Bimba coraggiosa chiama il Telefono Azzurro e denuncia gli abusi subiti

A Palermo, una bambina ha interrotto un terribile silenzio contattando il Telefono Azzurro per denunciare…

12 ore fa