Gaming

The Last of Us: confermato il numero di stagioni della serie

Finalmente è ufficiale! La serie di The Last of Us sarà composta da 4 stagioni. A confermarlo è stato lo showrunner della serie, Craig Mazin, durante un intervista. Lo stesso Mazin ha spiegato che, per raccontare i drammatici eventi del secondo capitolo e completare la storia di Ellie e Joel, non saranno sufficienti solo 3 stagioni. La conferma arriva dopo che nel 2023 era stato indicato 4 come ” buon numero di stagioni per la serie” e che “alcune stagioni avranno più episodi di altre”.

Qualcosa era già emerso ad inizio 2025. Francesca Orsi, dirigente HBO, aveva infatti dichiarato che, nonostante nessun piano ufficiale, parlando della seconda stagione di The Last of US “questa e altre due stagioni sembra completeranno il tutto”. A quanto pare quindi la serie ci accompagnerà ancora per un pò, tra infetti mostruosi, violenza, e tante, tante emozioni.

Mazin ha parlato anche del numero di episodi che avranno le varie stagioni. Ha infatti dichiarato: “C’è una buona probabilità che la terza stagione sia più lunga della seconda, semplicemente perché la natura di quella parte del racconto e le opportunità che offre sono diverse”. Ha concluso poi che sicuramente una terza stagione non sarà sufficiente a completare la narrazione, chiedendo fiducia ai fan per concludere la serie con una quarta (e speriamo indimenticabile) ultima stagione.

Le reazioni dei fan di The Last of Us

Non tutti i fan sono però soddisfatti della seconda stagione. L’accoglienza non è stata delle migliori, con critiche, anche feroci, che hanno interessato la serie, tra vecchi rancori per la scelta del cast e nuove critiche per gli showrunner. Secondo i fan questi non avrebbero adattato la storia del gioco in modo ideale, cosa che era invece stata fatta alla perfezione nella prima stagione, scatenando le reazioni del pubblico.

La serie non sta vivendo il suo momento migliore, nonostante l’attesa e le speranze per questa nuova stagione. Sembra però che il progetto di HBO per The Last of Us sia solido e andrà comunque avanti. Non ci resta che goderci questa parte dell’avventura di Ellie e Joel, e aspettare ulteriori notizie ufficiali.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.

Articolo di Mario Costa

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

6 ore fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

7 ore fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa