Finalmente è ufficiale! La serie di The Last of Us sarà composta da 4 stagioni. A confermarlo è stato lo showrunner della serie, Craig Mazin, durante un intervista. Lo stesso Mazin ha spiegato che, per raccontare i drammatici eventi del secondo capitolo e completare la storia di Ellie e Joel, non saranno sufficienti solo 3 stagioni. La conferma arriva dopo che nel 2023 era stato indicato 4 come ” buon numero di stagioni per la serie” e che “alcune stagioni avranno più episodi di altre”.
Qualcosa era già emerso ad inizio 2025. Francesca Orsi, dirigente HBO, aveva infatti dichiarato che, nonostante nessun piano ufficiale, parlando della seconda stagione di The Last of US “questa e altre due stagioni sembra completeranno il tutto”. A quanto pare quindi la serie ci accompagnerà ancora per un pò, tra infetti mostruosi, violenza, e tante, tante emozioni.
Mazin ha parlato anche del numero di episodi che avranno le varie stagioni. Ha infatti dichiarato: “C’è una buona probabilità che la terza stagione sia più lunga della seconda, semplicemente perché la natura di quella parte del racconto e le opportunità che offre sono diverse”. Ha concluso poi che sicuramente una terza stagione non sarà sufficiente a completare la narrazione, chiedendo fiducia ai fan per concludere la serie con una quarta (e speriamo indimenticabile) ultima stagione.
Non tutti i fan sono però soddisfatti della seconda stagione. L’accoglienza non è stata delle migliori, con critiche, anche feroci, che hanno interessato la serie, tra vecchi rancori per la scelta del cast e nuove critiche per gli showrunner. Secondo i fan questi non avrebbero adattato la storia del gioco in modo ideale, cosa che era invece stata fatta alla perfezione nella prima stagione, scatenando le reazioni del pubblico.
La serie non sta vivendo il suo momento migliore, nonostante l’attesa e le speranze per questa nuova stagione. Sembra però che il progetto di HBO per The Last of Us sia solido e andrà comunque avanti. Non ci resta che goderci questa parte dell’avventura di Ellie e Joel, e aspettare ulteriori notizie ufficiali.
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.
Articolo di Mario Costa
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…
Brutte notizie per i fan di South Park: la tanto attesa ventisettesima stagione della serie…