Uno dei brand più amati nell’industria dei videogiochi è senza dubbio The Last of Us. La serie realizzata per PlayStation da Naughty Dog è una delle più apprezzate da parte del pubblico e in questo periodo temporale sta anche ricevendo grande visibilità anche al di fuori del mondo dei videogiochi. Grazie infatti alla serie TV prodotto da HBO, per la quale manca sempre meno all’inizio delle riprese e per la quale si parla dei contenuti, tante persone hanno potuto conoscere e apprezzare la storia e l’universo di The Last of Us.
Il Game Music Festival è una serie di eventi e concerti a tema gaming in programma già da alcune stagioni. Quest’anno saranno presenti anche due tappe europee per i fan di The Last of Us per assistere a questo show incentrato sull’indimenticabile serie targata Naughty Dog.
Come si evince con questo link grazie al quale è possibile acquistare anche i biglietti per gli eventi, in questo 2024 ci saranno due concerti intitolati “The Sound of Fireflies” uno a Londra e l’altro a Wroclaw (città polacca nota anche con il nome di Breslavia in italiano). La data per il concerto in terra inglese, il 4 maggio ore 13, è purtroppo già sold-out ma sono ancora disponibili i biglietti per quello del 28 aprile in Polonia alle ore 19.
A suonare le musiche più iconiche del franchise di The Last of Us saranno rispettivamente la Philharmonia Orchestra di Londra e la NFM Philharmonic di Wroclaw. Sarà presente anche il celebre Gustavo Santaolalla, compositore argentino noto per la creazione delle colonne sonore dei due videogiochi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…