fbpx Deus Ex: Eidos Montreal ha cancellato un nuovo capitolo?
Gaming

Deus Ex: Eidos Montreal ha cancellato un nuovo capitolo?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri Bloomberg ha pubblicato un report dove ha affermato che lo studio avrebbe fermato lo sviluppo, iniziato circa due anni fa, di un nuovo Deus Ex. In un comunicato successivo, il team canadese non ha parlato della fine dei lavori, ma ha confermato il licenziamento di 97 dipendenti.

Eidos Montreal: tra licenziamenti e cancellazioni

Tramite un comunicato pubblicato su X, di fatto, Eidos Montreal ha confermato che ha licenziato 97 persone: “il contesto economico globale, le sfide del nostro settore e la ristrutturazione globale annunciata da Embracer [Group] hanno infine avuto un impatto sul nostro studio. È stata presa la difficile decisione di licenziare 97 persone tra team di sviluppo, amministrazione e servizi di supporto”.

L’azienda afferma comunque di star lavorando per sostenere coloro che sono coinvolti in questo difficile momento di transizione: “queste persone di grande talento ed esperienza stanno entrando nel mercato del lavoro e noi vogliamo che trovino il loro prossimo progetto e le stiamo aiutando a farlo. Mentre attraversiamo questi tempi difficili, il benessere del nostro team è la nostra priorità e l’impegno continuo a creare giochi di cui i giocatori potranno godere nel prossimo futuro”.

Come detto in apertura, nel comunicato non si fa riferimento alla cancellazione di un nuovo gioco di Deus Ex. Stando a quanto riportato da Bloomberg, comunque, il progetto era in lavorazione da circa due anni, con la produzione effettiva che sarebbe dovuta iniziare nel 2024. A questo punto Eidos Montreal dovrebbe concentrarsi su una nuova proprietà intellettuale.

E voi, cosa ne pensate della situazione di Eidos Montreal e in generale di quella di Embracer? Avreste voluto un nuovo Deus Ex? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi