Gaming

The Last of Us 2: il Platino potrà essere trasferito tra console

L’uscita di The Last of Us 2 Remastered si avvicina, mancano pochi giorni al 19 gennaio ed una domanda preoccupa la community. Fortunatamente Naughty Dog ha la risposta pronta e rassicura i fan preoccupati; il Platino ottenuto su PS4 non andrà perso.

The Last of Us 2, come trasferire i trofei ottenuti

Naughty Dog ha confermato che i trofei di Platino ottenuti sulla console della scorsa generazione potranno essere trasferiti sull’ammiraglia di casa Sony, PS5. Per chi vuole solo rigiocare il titolo o provare i nuovi contenuti, non ci saranno problemi ed i trofei precedentemente ottenuti rimarranno validi anche sulla nuova console, a patto di collegare gli account.

The Last of Us 2 Remastered non solo porterà l’opera sulla generazione attuale, con diverse migliorie grafiche, ma aggiungerà anche nuovi contenuti. Proprio la presenza di queste aggiunte ha preoccupato i giocatori che avevano già in precedenza raggiunto il tanto agognato Platino. TLOU Remastered introdurrà in questa nuova versione una modalità chiamata No Return, in puro stile rouge-like. Questo nuovo contenuto vedrà i giocatori impegnati nell’affrontare diversi stage ed orde di nemici fino alla comparsa di un boss specifico. Come in tutti gli esponenti del genere però, la morte comporterà il completo annullamento dei traguardi raggiunti, costringendo a ricominciare la run. Ovviamente la domanda che molti si sono posti è se i trofei legati a questa modalità fossero necessari per ottenere il 100% di completamento anche su PS5.

Ma con un tweet su X, Naughty Dog ha rassicurato gli appassionati, specificando che i nuovi trofei non saranno necessari per la corsa al Platino. No Return introdurrà poco più di una dozzina di nuovi trofei, che saranno legati esclusivamente alla modalità extra. I giocatori che possiedono TLOU 2 su PS4 potranno accedere alla versione Remastered in digitale pagando un piccolo onere di 10$ al lancio. E voi, siete curiosi di provare la nuova modalità? Proverete comunque a riottenere tutti i trofei necessari al platino? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

46 secondi fa
  • Cinema & Serie TV

Un film Minecraft – la recensione: una sessione in miniera senza diamanti

Uscito nelle sale italiane giovedì 3 aprile 2025, Un film Minecraft si presenta come il…

20 minuti fa
  • Sport

Serie A: giornata decisiva per un posto in Champions?

Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…

5 ore fa
  • Attualità

Bari, muore investita da un’auto: un prete il principale indiziato

Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Avatar: Fire and Ash- Le novità sul terzo capitolo

Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo ha deciso di “tradire” la sua storia?

Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…

5 ore fa