Gaming

The Last of Us 2: il Platino potrà essere trasferito tra console

L’uscita di The Last of Us 2 Remastered si avvicina, mancano pochi giorni al 19 gennaio ed una domanda preoccupa la community. Fortunatamente Naughty Dog ha la risposta pronta e rassicura i fan preoccupati; il Platino ottenuto su PS4 non andrà perso.

The Last of Us 2, come trasferire i trofei ottenuti

Naughty Dog ha confermato che i trofei di Platino ottenuti sulla console della scorsa generazione potranno essere trasferiti sull’ammiraglia di casa Sony, PS5. Per chi vuole solo rigiocare il titolo o provare i nuovi contenuti, non ci saranno problemi ed i trofei precedentemente ottenuti rimarranno validi anche sulla nuova console, a patto di collegare gli account.

The Last of Us 2 Remastered non solo porterà l’opera sulla generazione attuale, con diverse migliorie grafiche, ma aggiungerà anche nuovi contenuti. Proprio la presenza di queste aggiunte ha preoccupato i giocatori che avevano già in precedenza raggiunto il tanto agognato Platino. TLOU Remastered introdurrà in questa nuova versione una modalità chiamata No Return, in puro stile rouge-like. Questo nuovo contenuto vedrà i giocatori impegnati nell’affrontare diversi stage ed orde di nemici fino alla comparsa di un boss specifico. Come in tutti gli esponenti del genere però, la morte comporterà il completo annullamento dei traguardi raggiunti, costringendo a ricominciare la run. Ovviamente la domanda che molti si sono posti è se i trofei legati a questa modalità fossero necessari per ottenere il 100% di completamento anche su PS5.

Ma con un tweet su X, Naughty Dog ha rassicurato gli appassionati, specificando che i nuovi trofei non saranno necessari per la corsa al Platino. No Return introdurrà poco più di una dozzina di nuovi trofei, che saranno legati esclusivamente alla modalità extra. I giocatori che possiedono TLOU 2 su PS4 potranno accedere alla versione Remastered in digitale pagando un piccolo onere di 10$ al lancio. E voi, siete curiosi di provare la nuova modalità? Proverete comunque a riottenere tutti i trofei necessari al platino? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

6 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

23 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

23 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

23 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

23 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

23 ore fa