Gaming

The Last of Us 2: il Platino potrà essere trasferito tra console

L’uscita di The Last of Us 2 Remastered si avvicina, mancano pochi giorni al 19 gennaio ed una domanda preoccupa la community. Fortunatamente Naughty Dog ha la risposta pronta e rassicura i fan preoccupati; il Platino ottenuto su PS4 non andrà perso.

The Last of Us 2, come trasferire i trofei ottenuti

Naughty Dog ha confermato che i trofei di Platino ottenuti sulla console della scorsa generazione potranno essere trasferiti sull’ammiraglia di casa Sony, PS5. Per chi vuole solo rigiocare il titolo o provare i nuovi contenuti, non ci saranno problemi ed i trofei precedentemente ottenuti rimarranno validi anche sulla nuova console, a patto di collegare gli account.

The Last of Us 2 Remastered non solo porterà l’opera sulla generazione attuale, con diverse migliorie grafiche, ma aggiungerà anche nuovi contenuti. Proprio la presenza di queste aggiunte ha preoccupato i giocatori che avevano già in precedenza raggiunto il tanto agognato Platino. TLOU Remastered introdurrà in questa nuova versione una modalità chiamata No Return, in puro stile rouge-like. Questo nuovo contenuto vedrà i giocatori impegnati nell’affrontare diversi stage ed orde di nemici fino alla comparsa di un boss specifico. Come in tutti gli esponenti del genere però, la morte comporterà il completo annullamento dei traguardi raggiunti, costringendo a ricominciare la run. Ovviamente la domanda che molti si sono posti è se i trofei legati a questa modalità fossero necessari per ottenere il 100% di completamento anche su PS5.

Ma con un tweet su X, Naughty Dog ha rassicurato gli appassionati, specificando che i nuovi trofei non saranno necessari per la corsa al Platino. No Return introdurrà poco più di una dozzina di nuovi trofei, che saranno legati esclusivamente alla modalità extra. I giocatori che possiedono TLOU 2 su PS4 potranno accedere alla versione Remastered in digitale pagando un piccolo onere di 10$ al lancio. E voi, siete curiosi di provare la nuova modalità? Proverete comunque a riottenere tutti i trofei necessari al platino? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

La mente funziona meglio oltre i 50 anni, secondo uno studio

Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…

13 ore fa
  • Attualità

Padova, 67enne a sua insaputa è l’erede di un musicista svedese

Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…

13 ore fa
  • Attualità

Il ritorno del missile russo a propulsione nucleare che sfida le difese aeree

La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…

13 ore fa
  • Attualità

Quando la notte altera la mente: il cervello e i rischi dopo la mezzanotte

Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…

13 ore fa
  • Attualità

Morta da un anno: la sua ultima richiesta d’aiuto a ChatGPT

Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…

13 ore fa
  • Attualità

Bimba coraggiosa chiama il Telefono Azzurro e denuncia gli abusi subiti

A Palermo, una bambina ha interrotto un terribile silenzio contattando il Telefono Azzurro per denunciare…

13 ore fa