di Gianluca Panarelli
Le riprese del nuovo film di David Fincher, “The Killer”, sono ufficialmente terminate. A confermarlo è stato il macchinista Dwayne Barr tramite un post su Instagram. Infatti, ad accompagnare la foto che ritrae il ciak, il logo della pellicola e le firme dei creatori, vi è una didascalia che recita: “E così è finita. Ieri sera abbiamo terminato di girare ‘The Killer’ di David Fincher. Grazie a Erik Messerschmidt per il regalo. Sono troppo stanco per esprimere tutto ciò che desidero condividere. Complimenti a Michael Fassbender e Tilda Swinton”.
L’adattamento di The Killer e il contratto di David Fincher
Ricordiamo che il lungometraggio è tratto dalla graphic novel “Le tueur”, opera francese creata da Alexis Nolent e disegnata da Luc Jacamon. Alla sceneggiatura del progetto hanno lavorato sia il cineasta che Andrew Kevin Walker, ovvero lo scrittore di “Seven”. Come già accennato, i protagonisti della storia saranno Michael Fassbender e Tilda Swinton. Tempo fa, il celebre regista aveva annunciato di aver lavorato all’adattamento della serie a fumetti nel 2007, all’interno degli studi Paramount, ma tra intoppi e ritardi con la lavorazione, quest’ultimo non vide mai la luce. Dopo le dieci nomination agli Oscar di “Mank” (produzione e distribuzione Netflix), Fincher propose “The Killer” al colosso dello streaming, il quale gli diede carta bianca per svilupparlo. Il film infatti, fa parte dell’accordo quadriennale firmato dal cineasta con la società statunitense nel 2020.
Per concludere, riportiamo che secondo i media statunitensi, il lungometraggio potrebbe approdare in sala e sulla piattaforma on-demand tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023.
E voi che ne pensate? Il progetto suscita la vostra curiosità? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA