Cinema & Serie TV

The Idol: la prima stagione è stata ridotta a cinque episodi, ecco perché…

Fin dal suo debutto al Festival di Cannes 2023, “The Idol“, serie creata per HBO da Sam Levinson (Euphoria) e Abel Tesfaye (alias The Weeknd), è stata accolta a suon di scandali e controversie. Domenica sarebbe dovuto andare in onda il quinto episodio della prima stagione, intitolato “Jocelyn Forever“, con il season finale previsto per la settimana successiva. Stando però a quanto dichiarato da TVLine, la serie si concluderà prima del previsto…

The Idol: la prima stagione si concluderà una settimana prima

Presentata come una serie cruda e politica, che avrebbe analizzato in modo cinico il dietro le quinte dell’industria musicale, “The Idol” si sta rivelando essere solo un enorme buco nell’acqua; forse il più altisonante nella recente storia televisiva. Affossata da pubblico e critica (con una media a dir poco inquietante su Rotten Tomatoes), la serie sembra essere ormai prossima alla cancellazione. La prima stagione, però, è tutt’ora in corso, ed è comunque interessante capire come si chiuderà l’arco narrativo di Jocelyn

Un arco narrativo che, purtroppo, sembra essere stato troncato prematuramente. Stando a quanto riportato da TVLine, infatti, la prima stagione si concluderà prima del previsto! Il quinto episodio sarà il “season finale”, anche se HBO aveva originariamente sviluppato la serie in sei episodi. Non è ancora chiaro il motivo, ma sembra proprio che Sam Levinson abbia apportato delle modifiche alla storia in modo tale da chiuderla in anticipo.

I rappresentati di HBO hanno rifiutato di commentare. Tuttavia, una fonte anonima ha dichiarato a TVLine:

“La prima stagione si è conclusa con cinque episodi in seguito ai cambiamenti significati apportati da Sam Levinson. Ci sono state delle modifiche, e la nuova storia ha finito per richiedere solo cinque episodi: abbiamo detto tutto quello che c’era da dire”.

Sinossi e trailer della serie

The Idol” è stata oggetto di polemiche sin dall’inizio della campagna marketing, con l’articolo di Rolling Stone che descriveva in dettaglio il clima di tensione dentro e fuori dal set. In particolare, nell’articolo si faceva riferimento all’addio della regista originale Amy Seimetz e alle accuse di “torture porn” rivolte ai creatori Sam Levinson e The Weeknd. Secondo alcune voci diffuse dal New York Post, sembrava addirittura che HBO avesse intenzione di cancellare la serie dopo soli due episodi. Tuttavia, l’emittente televisiva ha smentito, dicendo: “Non abbiamo preso nessuna decisione sulla seconda stagione di The Idol. Non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera”.

Presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes, “The Idol” è disponibile su Sky Atlantic e NOW. Co-creata da Sam Levinson, The Weeknd e Reza Fahim, la serie vede protagonisti lo stesso The Weeknd e Lily-Rose Depp. Questa è la sinossi ufficiale:

“Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn (Lily-Rose Depp) è decisa a riconquistare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?”.

Di seguito vi lasciamo il trailer della prima stagione:

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Cavalli

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa