Cinema & Serie TV

The Game Awards: The Last Of Us vince come miglior adattamento

The Last Of Us è sicuramente stato uno degli adattamenti videoludici più amati di sempre, a ribadire ciò è stato il riconoscimento ufficiale arrivato ai The Game Awards del 2023, dove la serie HBO ha trionfato vincendo il prestigioso premio come Miglior Adattamento. Questa vittoria è un ulteriore tributo alla riuscita trasposizione televisiva del celebre videogioco, e si è affermata nonostante una concorrenza agguerrita.

Il premio

Durante la cerimonia degli awards, The Last Of Us ha dovuto confrontarsi con altri adattamenti altrettanto acclamati, come il film di Super Mario Bros. e Castlevania: Nocturne di Netflix. Tuttavia, è stata la capacità di narrare una storia avvincente e di ritrarre fedelmente i personaggi del videogioco a conquistare la giuria. La serie ha saputo trasmettere l’emozione e l’entusiasmo presenti nel gioco originale, guadagnandosi il plauso dei fan e dei critici. Il riconoscimento al The Game Awards sottolinea il successo della trasposizione televisiva nel catturare l’essenza della storia originale.

Novità sulla seconda stagione

Durante la premiazione, il creatore della serie, Neil Druckmann, e il capo di PlayStation Productions, Asad Quizilbash, hanno espresso la loro gratitudine nei confronti dei fan e del team dedicato che ha reso possibile questo successo. Hanno sottolineato come senza il sostegno appassionato dei fan, la serie non avrebbe potuto raggiungere tali vette di popolarità.

Inoltre Neil Druckmann dopo essere salito sul palco ha fatto presente che il suo collaboratore, Craig Mazin, non è potuto essere lì perché si trovava in Canada per preparare le riprese della seconda stagione. L’inizio era previsto per gennaio, in quanto gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA sono ormai conclusi, tuttavia Pedro Pascal sarebbe impegnato a terminare Il Gladiatore 2.

La competizione per il premio di Miglior Adattamento è stata accesa, ma The Last Of Us ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative e di superare le altre nomination. Il successo della serie apre la strada per ulteriori adattamenti di videogiochi che cercano di onorare e ampliare l’eredità di franchise amati.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la decisione? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

Alberto Giacobbe

Articoli Recenti

  • Sport

Roma, esonerato De Rossi: Juric arriva a Trigoria

Rinnovo triennale a circa 10 milioni complessivi e 100 milioni di euro spesi sul mercato…

8 ore fa
  • Gaming

Sony starebbe già lavorando a PS6 secondo un’agenzia di stampa

Sony ha da pochissimo annunciato la tanto discussa PS5 Pro, pronta ad affermarsi sul mercato…

15 ore fa
  • Attualità

La Terra avrà una nuova “mini-luna” per due mesi

Il pianeta Terra si prepara a ricevere per alcuni mesi un nuovo satellite, che farà…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lawrence d’Arabia: in sviluppo il remake televisivo

Roland Emmerich, regista di 2012 e Independence Day, starebbe sviluppando una serie tv sul capolavoro…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

“Emily in Paris”: Netflix rinnova la serie per una quinta stagione

Netflix vuole far rimanere ancora un po’ Emily a Roma. Infatti la piattaforma streaming ha…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Hollywood Walk of Fame: Batman entra nella leggenda

Batman, figura indiscussa e iconica nel mondo dei fumetti, della televisione e del cinema per…

15 ore fa