fbpx The Game Awards 2023: secondo Metacritic chi vincerebbe il Game of the Year?
Gaming

The Game Awards 2023: secondo Metacritic chi vincerebbe il Game of the Year?

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Nelle scorse ore sono state annunciate le nomine per le varie categorie dei prossimi The Game Awards 2023 e che potete consultare in questo nostro articolo. Sono anche iniziate le votazioni per questi ambiti premi con ovviamente l’attenzione massima che sarà puntata sul riconoscimento di “Game of the Year”. I candidati per vincere questo premio sono sei, e forse un po’ a sorpresa per una parte di pubblico, manca Starfield nella lista delle nomination nella corsa al premio. In elenco ci sono Alan Wake 2, Baldur’s Gate 3, Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 Remake, Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Baldur’s Gate 3 vincerebbe il Game of the Year secondo le valutazioni espresse su Metacritic

Come riportato da VGC, stando a tutti i voti e le preferenze espresse su Metacritic si potrebbe già provare ad intuire chi vincerà il premio di gioco dell’anno. Ovviamente non si tratta di una premonizione che sarà corretta al 100% perché i voti degli utenti e della stampa specializzata possono cambiare anche all’ultimo momento una volta che si ritroveranno a dover scegliere davanti a tutti i candidati.

Secondo le valutazioni raccolte da Metacritic per tutti e sei i giochi in lizza per il Game of the Year, a spuntarla dovrebbe essere Baldur’s Gate 3. Il titolo di Larian Studios è uno dei migliori di questo 2023 e non stupirebbe molti se alla fine fosse davvero lui a trionfare. Non si tratterebbe però dell’unico premio che Baldur’s Gate 3 porterebbe a casa nella notte dei The Game Awards perché secondo questa proiezione vincerebbe anche nelle categorie per miglior narrativa, gioco di ruolo e multiplayer.

Altri due grandi giochi di quest’anno di quest’anno come Alan Wake (nessun premio) e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (due premi come miglior action adventure e per la direzione artistica) passerebbero in secondo piano se queste previsioni fossero davvero corrette.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi