I The Game Awards 2022 hanno avuto molto successo e sono stati davvero molti i nuovi giochi annunciati per i prossimi mesi. Come di consueto però il piatto forte della serata sono stati i numerosi premi che sono stati assegnati, Questo evento ogni anno che passa sta diventando sempre più popolare e l’edizione di quest’anno è stata un assoluto record che può rendere certamente fieri il presentatore Geoff Keighley e gli altri organizzatori.
Come riportato dal famosissimo media Forbes, gli spettatori collegati per i TGA 2022 sono stati oltre 103 milioni. Si tratta di numeri che valgono il record assoluto per questo genere di evento che negli anni scorsi ha sempre visto un pubblico in crescita senza però riuscire mai a toccare queste vette.
La fama che sta raggiungendo è davvero enorme, grazie anche al fatto che lo show viene trasmesso su moltissime piattaforme social e streaming. Questo, come sottolineato da Forbes, è un ottimo modo per far conoscere questo genere di kermesse che può essere vista da molto più pubblico. Un’altra premiazione importantissima come la notte degli Oscar invece è visibile solo sui canali TV e, come riportato sempre dal media statunitense, quest’anno ha avuto “solamente” 16,6 milioni di spettatori collegati.
I numeri dei The Game Awards sono in costante ascesa negli ultimi anni e merito va dato certamente a Keighley e al team organizzatore, perché hanno saputo farsi apprezzare, invitando anche molti ospiti famosi. Qui sotto riportiamo i numeri di spettatori delle ultime edizioni dei TGA:
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…