Il 28 dicembre 2018 usciva su Netflix il film interattivo Black Mirror: Bandersnatch, il quale permetteva all0 spettatore di poter interagire con le scelte del personaggio del film, alterandone significativamente lo svolgimento. Aviary Studios è felice di annunciare che nell’Aprile 2022 arriverà un nuovo videogame interattivo chiamato The Gallery, che ne raccoglierà l’eredità.
Scritto e diretto da Paul Raschid (uno dei più prolifici creativi di videogiochi e film interattivi dal vivo), arriverà su PC, Nintendo Switch, Xbox, PlayStation e mobile (iOS e Android). Inoltre per la prima volta in Europa, il film approderà anche nelle sale del Regno Unito rendendo possibile al pubblico di cambiare gli sviluppi della trama. Il film è stato girato in sole 6 settimane tra febbraio e marzo 2021 e la storia si svolgerà in due periodi storici differenti, 1981 e 2021. Svolta quindi in due anni di particolare importanza per l’Inghilterra, il pubblico dovrà affrontare oltre 150 scelte cruciali mentre esplorano una trama immersa nel mistero.
Non da poco è anche il cast di The Gallery, composto da George Blagden (Versailles e Vikings); Anna Popplewell (Le cronache di Narnia); Kara Tointon (Signor Selfridge e EastEnders);Rebecca Root (La Regina degli Scacchi);Richard Fleeshman (The Sandman e Coronation Street), Shannon Tarbet (Killing Eve e Love Sarah) e Fehinti Balogun (I May Destroy You).
Il genere dei videogame live action già esiste dalla metà degli anni 80 grazie soprattutto a David Lawson. All’epoca si pensava questo fosse il futuro dei videogiochi, ma a causa dei limiti tecnici dell’epoca i live action non sono mai decollati. Adesso però con il progresso tecnologico finalmente vedremo nuovi progetti prendere forma. La rinascita del genere è iniziata già nel 2015 con titoli come Late Shift e Her Story, anche se il successo massimo è arrivato nel 2019 con l’uscita sulla piattaforma streaming Netflix di Bandersnatch. Adesso non resta che aspettare aprile 2022, data prevista per l’uscita di The Gallery.
Potete trovare altre news, recensioni e curiosità sul nostro sito NCS!
di Francesco Iob.
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…