fbpx The Gallery: cinema e videogame si fondono
Cinema & Serie TV

The Gallery: cinema e videogame si fondono

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il 28 dicembre 2018 usciva su Netflix il film interattivo Black Mirror: Bandersnatch, il quale permetteva all0 spettatore di poter interagire con le scelte del personaggio del film, alterandone significativamente lo svolgimento. Aviary Studios è felice di annunciare che nell’Aprile 2022 arriverà un nuovo videogame interattivo chiamato The Gallery, che ne raccoglierà l’eredità.

The Gallery

The Gallery, il dramma sociale interattivo

Scritto e diretto da Paul Raschid (uno dei più prolifici creativi di videogiochi e film interattivi dal vivo), arriverà su PC, Nintendo Switch, Xbox, PlayStation e mobile (iOS e Android). Inoltre per la prima volta in Europa, il film approderà anche nelle sale del Regno Unito rendendo possibile al pubblico di cambiare gli sviluppi della trama. Il film è stato girato in sole 6 settimane tra febbraio e marzo 2021 e la storia si svolgerà in due periodi storici differenti, 1981 e 2021. Svolta quindi in due anni di particolare importanza per l’Inghilterra, il pubblico dovrà affrontare oltre 150 scelte cruciali mentre esplorano una trama immersa nel mistero.

Non da poco è anche il cast di The Gallery, composto da George Blagden (Versailles e Vikings); Anna Popplewell (Le cronache di Narnia); Kara Tointon (Signor Selfridge e EastEnders);Rebecca Root (La Regina degli Scacchi);Richard Fleeshman (The Sandman e Coronation Street), Shannon Tarbet (Killing Eve e Love Sarah) e Fehinti Balogun (I May Destroy You).

Il ritorno dei videogame live action

Il genere dei videogame live action già esiste dalla metà degli anni 80 grazie soprattutto a David Lawson. All’epoca si pensava questo fosse il futuro dei videogiochi, ma a causa dei limiti tecnici dell’epoca i live action non sono mai decollati. Adesso però con il progresso tecnologico finalmente vedremo nuovi progetti prendere forma. La rinascita del genere è iniziata già nel 2015 con titoli come Late Shift e Her Story, anche se il successo massimo è arrivato nel 2019 con l’uscita sulla piattaforma streaming Netflix di Bandersnatch. Adesso non resta che aspettare aprile 2022, data prevista per l’uscita di The Gallery.

Potete trovare altre news, recensioni e curiosità sul nostro sito NCS!

di Francesco Iob.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi