fbpx "The Flash": Warner Bros. stima di perdere ben 200 milioni di dollari
Cinema & Serie TV

“The Flash”: Warner Bros. stima di perdere ben 200 milioni di dollari

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

I risultati al botteghino di “The Flash” sono stati finora a dir poco deludenti. Nonostante le alte aspettative attorno all’uscita del nuovo film dei DC Studios, Warner Bros. Discovery potrebbe registrare una perdita economica da record. Ricordiamo che la pellicola ha debuttato nei cinema mondiali lo scorso 15 giugno, diretta da Andy Muschietti e con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen. Nel cast anche Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston e Michael Keaton.

“The Flash” è il peggior flop nella storia dei supereroi?

Warner Bros. Discovery e DC Studios prospettano una perdita di ben 200 milioni di dollari per “The Flash” (qui la nostra recensione). L’ultimo arrivato in casa DCU, con protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen, ha avuto un’esistenza travagliata fin dalla sua produzione a causa delle turbolente vicende che hanno coinvolto l’attore e dei reshoot necessari a fine riprese. Ma evidentemente il peggio doveva ancora venire, con la lotta per non affogare al botteghino. Il film diretto da Andy Muschietti ha visto un enorme calo di spettatori dopo il weekend della sua uscita (15 giugno), registrando un considerevole 72% in meno negli incassi già nel secondo finesettimana (Box Office Mojo). Negli ultimi sette giorni, la pellicola avrebbe addirittura racimolato solo 5 milioni in tutto il mondo.

Nonostante le alte aspettative prima della sua uscita, stando ad alcuni report di ColliderThe Flash” farà dunque registrare un buco enorme nelle casse dei suoi produttori. I costi sono infatti considerevoli: 200 milioni di budget, più altri 250 tra costi di marketing e promozione, per un vertiginoso totale di 450 milioni di dollari. Una cifra che la pellicola non si avvicina neanche a coprire, facendo registrare una perdita di ben 200 milioni. Se le cifre venissero confermate, “The Flash” sarebbe il più grande fallimento economico di sempre per un film di supereroi. Un risultato che fa ancor più sprofondare DC Studios dopo i flop di “Black Adam” e “Shazam! Furia degli dei“.

Il nuovo corso firmato da James Gunn e Peter Safran dovrà impegnarsi notevolmente se vorrà ribaltare le sorti del nuovo DCU. Non resta che aspettare cambi di direzione per il futuro. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi