Nel 1993 è andata in onda in Giappone per la prima volta la serie animata di “Slam Dunk“, adattamento dell’omonimo manga sul basket di Takehiko Inoue. Da poco è stato rilasciato il teaser trailer del primo film tratto dal manga: “The First Slam Dunk“, diretto dallo stesso Inoue per Toei Animation.
Il teaser trailer del primo film di “Slam Dunk” non ci mostra altro che i componenti della Shohoku intenti a segnare canestri, con in sottofondo il ticchettio di un timer. Pur con poche immagini possiamo notare quanto il tratto e l’atmosfera siano fedeli all’opera originale, merito anche della direzione del maestro Takehiko Inoue che ne è anche sceneggiatore. Con un post su Twitter di qualche giorno fa, è stato annunciato l’arrivo del film e mostrata la data d’uscita per il Giappone: 3 dicembre 2022.
“Slam Dunk” è un manga sportivo del 1990 scritto e disegnato da Takehiko Inoue. La storia nasce dalla volontà di Sakuragi di entrare a far parte della squadra di basket della scuola, la Shohoku, solo per far colpo su una ragazza. Col tempo però si innamora veramente della pallacanestro, dedicando anima e corpo per migliorare sempre di più. La squadra, che si compone man mano nei primi volumi, è composta da Rukawa, rivale di Sakuragi, il capitano della squadra Akagi soprannominato “Gorilla“, l’asso dei tiri da tre Mitsui, il playmaker Miyagi ed il sostituto e vice-capitano Kogure. A fatica diventano sempre più affiatati, facendosi un nome.
Stiamo parlando di una delle opere più importanti del panorama manga, pubblicato per la prima volta nel 1990 in Giappone e qui in Italia grazie a Planet Manga nel 1997 e poi a D/Visual nel 2010. “Slam Dunk” ha ricevuto un adattamento animato nel 1993, interrotto a metà della storia per volere dello stesso Inoue che lo riteneva troppo distante dall’opera originale.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Il finale della seconda stagione di Peacemaker ha regalato forti emozioni e ha ulteriormente delineato…
Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…
Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…
La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…
Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…
Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…