Le vendite di The First Berserker: Khazan non sono elevatissime, ma Nexon è comunque soddisfatta del lancio. Difatti l’obiettivo del publisher sembra essere diverso dal raggiungimento di vendite immense. Con un piano pluriennale, l’intento è quello di far arrivare l’IP a un pubblico mondiale, preparando quindi anche altri titoli futuri.
Rilasciato il 27 marzo 2025, The First Berserker: Khazan è un action RPG soulslike sviluppato da Neople. Nonostante abbia un combat system tecnico e appagante, potrebbe non essere la prima scelta per chi vuole avvicinarsi al genere per la prima volta. Forse questo è stato il motivo per cui le vendite non sono state eccezionali, stando alle dichiarazioni del publisher. In una recente presentazione dei risultati finanziari, Nexon ha infatti dichiarato che le aspettative erano maggiori, ma resta soddisfatta del risultato.
Nel paragrafo della presentazione dedicato al gioco possiamo leggere: “Il gioco ha debuttato a livello globale il 28 marzo, riscuotendo un ottimo riscontro sia da parte dei giocatori che della critica. Nonostante i ricavi del primo trimestre siano stati inferiori alle nostre previsioni, il gioco ha raggiunto il nostro obiettivo, rappresentando il primo passo strategico di un piano pluriennale per introdurre la proprietà intellettuale di Dungeon&Fighter a un pubblico globale, aprendo la strada a due nuovi titoli – Project OVERKILL e Dungeon&Fighter: ARAD – previsti per il 2027“.
Purtroppo però non vengono forniti numeri né precisi né approssimativi sulle vendite. Dalle dichiarazioni di Nexon possiamo quindi dedurre che The First Berserker: Khazan fosse semplicemente un primo passo verso qualcosa di molto più grande sotto tutti gli aspetti. Il 2027 è ancora piuttosto distante quindi speriamo che Neople avrà abbastanza tempo per migliorare alcune imperfezioni e delineare ulteriormente la linea che vuole seguire.
A voi questo titolo è piaciuto? Oppure non vi è sembrato alcunché di eccezionale? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Il Milan sta vivendo una delle stagioni più difficili degli ultimi anni. La recente sconfitta…
All’ex presidente americano Joe Biden, 82 anni, è stato diagnosticato un tumore alla prostata in…
Microids ha annunciato Syberia - Remastered, versione rinnovata dell'omonimo titolo del 2002. Oltre a migliorie…
A Viterbo un gruppi di minorenni è finito nei guai per aver lanciato sassi da…
Non è una novità che il film di Death Stranding sia in lavorazione, ma ora,…
Con la pubblicazione di Mortal Kombat 1 Definitive Edition sembrerebbe essere arrivato alla fine il…