“The Falcon and The Winter Soldier”, la serie tv Marvel con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan ha subito una modifica ed una censura di alcune scene evidentemente reputate troppo violente. La censura arriva a un anno di distanza dalla pubblicazione dello show. Alcuni utenti su Reddit hanno infatti notato che Disney+ ha deciso di modificare un paio di scene nella serie. Per ovvie ragioni, uno degli argomenti più discussi quando si parla dei prodotti Disney+ è la censura, tra disclaimer all’inizio dei prodotti e violenza ridotta, anche una serie matura come questa ha subito dei cambiamenti nel corso delle ultime ore.
La prima riguarda la morte di Hydra Wilfred Nagel dove è stato praticamente rimosso tutto il sangue visibile a schermo e sono stati chiusi gli occhi all’ucciso. In un’altra scena vedevamo invece Bucky tirare un tubo di ferro verso un membro dei flagsmasher. L’oggetto in precedenza si conficcava nella spalla della malcapitata mentre nella nuova scena il tubo le rimbalza semplicemente addosso. Sfortunatamente, nella scena successiva, la donna risulta ancora impalata, come nell’originale, causando un grave problema di coerenza tra le due sequenze. Entrambe si trovano nell’episodio numero 3 della serie. Resta, per il momento, intatta la scena più violenta della serie, nell’episodio 4, in cui John Walker uccide uno dei membri dei flagsmasher con lo scudo di Captain America. Diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come sceneggiatore, la serie “The Falcon and the Winter Soldier” è, ovviamente, disponibile su Disney+.
Cosa ne pensate? Credete sia una scelta corretta la recente censura all’episodio 3 di “The Falcon and the Winter Soldier”?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…