Cinema & Serie TV

The Fabelmans: il nuovo film di Spielberg sarà alla Festa del Cinema di Roma!

Il nuovo film di Steven Spielberg, “The Fabelmans“, sarà proiettato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma; la pellicola è tra le più attese della stagione dopo il trionfo al Toronto Film Festival

“The Fabelmas”: il ritorno di Steven Spielberg alla sua infanzia

Il grande regista Steven Spielberg è tornato al cinema, ancora una volta in grande stile, con “The Fabelmans“. Dopo il remake di “West Side Story” presentato l’anno scorso, è ora il turno di un progetto del tutto personale. Il nuovo film del maestro statunitense sarà infatti di natura autobiografica, in larga parte ispirato all’infanzia dello stesso Spielberg.

Da buon racconto di formazione, “The Fabelmans” segue la storia di Sammy Fabelmans e della sua gioventù segnata dalla passione per il cinema. Il tutto è racchiuso in due cornici concentriche: la prima, quella della sua famiglia, fulcro centrale nell’economia narrativa ed emotiva del film, e l’ambientazione storica del secondo dopoguerra, rappresentata in un vivido affresco del Novecento americano.

Il ruolo del protagonista è stato affidato al giovane Gabriel LaBelle, mentre la famiglia Fabelmans vedrà in Paul Dano e Michelle Williams i due genitori, Julia Butters (vista recentemente in “The Gray Man“) nei panni della sorella minore di Sammy. Completa il cast principale Seth Rogen, che interpreterà un amico vicino alla famiglia.

La pellicola verrà proiettata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma!

La nuova pellicola di Steven Spielberg è stata presentata in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, dove peraltro ha vinto il Premio del Pubblico; nell’occasione, il film è stato accolto molto positivamente anche dalla critica, che ha lodato l’ultima opera del regista. Si capisce quindi quanto apprezzata possa essere la notizia per cui “The Fabelmans” sarà presente anche alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà nella Capitale dal 13 al 23 ottobre.

In particolare, si terranno due proiezioni che faranno da anteprima nazionale, entrambe il 19 ottobre e aperte al pubblico. Come riportato sul sito della manifestazione, la prima sarà alle 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, seguita dalla seconda alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione. Il film, in uscita nelle sale statunitensi a novembre, sarà poi distribuito in Italia il 15 dicembre.

Per altre news riguardanti il cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarti anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

18 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

18 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

18 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa