fbpx The Elder Scrolls V: Skyrim, nuove quest progettate da ... ChatGPT?
Gaming

The Elder Scrolls V: Skyrim, nuove quest progettate da … ChatGPT?

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Le Intelligenze Artificiali stanno lentamente entrando sempre di più all’interno delle nostre vite. Guardiamo, per esempio, alla recente integrazione di una IA nel motore di ricerca Bing. Ma non solo Microsoft, anche Meta si è detta interessata a creare una tecnologia simile per i propri social media. Lo youtuber Joov, però, ha deciso di andare oltre ai normali impieghi di questi bot, cercando di sfruttare ChatGPT per inventare delle nuove quest all’interno di Skyrim. Ma come avrebbe fatto esattamente?

ChatGPT si inventa quest designer

Il creator ha documentato l’intera procedura con un lungo video su YouTube, in cui mostra i vari prompt che ha consegnato a ChatGPT. Come si può notare dalla Intro del video, non è facile far capire al chatbot cosa vogliamo ottenere da lui. Ciononostante, dopo qualche tentativo, si riesce ad avere indietro una risposta abbastanza convincente da poter essere considerata una vera e propria quest personalizzata. Seppur le avventure in cui lo youtuber si incammina sono abbastanza semplici e lineari (e anche un po’ scopiazzate da quelle del gioco originale), il risultato ottenuto è senza dubbio notevole.

Per quello che è ora lo stato della tecnologia delle IA, è molto difficile che queste possano sostituire il lavoro di un esperto e creativo designer. Ciò non toglie il fatto che ChatGPT potrebbe essere utilizzato come spunto per sviluppare idee e storie molto più complesse e originali, proprio come molti artisti stanno usando DALL-E per il disegno. Insomma, proprio come ha dichiarato anche Phil Spencer, CEO di Xbox, le IA potrebbero essere uno strumento dall’impatto incredibilmente positivo per il futuro dell’industria.

chatgpt

Noi non vediamo l’ora di scoprire che cosa ci riserberanno queste intriganti tecnologie e se anche voi volete rimanere aggiornati su questo mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi