Dopo il lancio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, alcuni giocatori si sono chiesti quale sarà il destino di TES IV: Skyblivion. Gli sviluppatori hanno confermato che il progetto fan made non verrà chiuso da Bethesda, che invece ha fornito delle chiavi d’accesso alla nuova remastered a tutto il team di modders.
Dopo mesi di speculazioni e voci di corridoio, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è diventata realtà. Purtroppo però, o per fortuna, il lancio di una versione remastered ufficiale ha completamente eclissato TES IV: Skyblivion. Si tratta di un progetto fan made che volevo rianimare TES IV con il motore grafico di TES V, del quale tecnicamente sarebbe stato una mod. A quanto pare, Bethesda stessa supporta questa iniziativa, poiché non farà cessare lo sviluppo e ha anche fornito codici per la remastered a tutto il team amatoriale.
In un post pubblicato dall’account X di Skyblivion possiamo leggere: “Un enorme ringraziamento ai nostri amici di Bethesda per il vostro continuo supporto a Skyblivion! Da grandi fan, siamo estremamente grati per il generoso dono delle chiavi di gioco di Oblivion Remastered a tutto il nostro team di modding! Questo significa tantissimo per noi. Grazie di tutto, Bethesda“.
In una risposta a un commento, nello stesso post, il team ha precisato che proprio Bethesda ha sottolineato di non voler chiudere il loro progetto. Secondo la loro tabella di marcia, anche Skyblivion uscirà quest’anno, ma ormai probabilmente non riceverà la stessa considerazione. La fiducia riposta dal team Xbox nei modders è decisamente degna di nota e dimostra anche come, alla fine, si tratti semplicemente di un’unica grande community unita dall’amore verso The Elder Scrolls IV: Oblivion.
Voi avreste apprezzato questa decisione? Oppure una coesistenza pacifica in questo senso è inappropriata? Feteci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche!
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…