Gaming

The Elder Scrolls IV: Skyblivion, la remastered fan-made di TES IV è quasi finita

La mod amatoriale di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition che permette di giocare TES IV sul motore grafico del suo successore è quasi completa. Nella giornata di ieri, 22 febbraio 2025, il team di modders a lavoro su questa particolarissima remastered ha mostrato degli aggiornamenti sul progetto in una diretta streaming trasmetta su YouTube.

The Elder Scrolls IV: Skyblivion, un progetto tanto grande quanto spettacolare

Mentre, stando ad alcuni leaks, Bethesda starebbe ancora lavorando a The Elder Scrolls VI, TES IV resta molto apprezzato da moltissimi fan della serie. Proprio per questo motivo un team di modder ha deciso di riportarlo alla luce, ricostruendolo interamente sul motore grafico di TES V. Tecnicamente quindi si tratterebbe di una mod di quest’ultimo, che però effettivamente è TES IV nella sua integrità. Iniziato nel 2016, il progetto sembra ora essere nella fase finale dello sviluppo.

Nella live di quasi 40 minuti trasmessa sul canale YouTube di Rebelzize, il team di sviluppatori in questione, possiamo notare gli impressionanti progressi effettuati dopo 6 mesi dall’ultimo aggiornamento pubblico. Oltre alle ovvie migliorie grafiche, ci sono tantissime nuove implementazioni. Sul sito di Skyblivion possiamo infatti leggere: “Skyblivion offre ai fan grafica, meteo e illuminazione rimasterizzati, una colonna sonora ampliata, nuove meccaniche di gioco e persino una selezione limitata di missioni minori su misura con doppiaggio originale per arricchire ulteriormente le aree sterili di Oblivion, il tutto gratuitamente!“. Difatti si tratta di un progetto completamente non profit, al quale anche voi potreste prendere parte inviando l’apposito form su questo link.

Data la natura del progetto, non possiamo aspettarci una data d’uscita precisa né certa, ma attualmente sembra programmata per il 2025. Inoltre, dopo il lancio, saranno inclusi anche nuovi contenuti, portando questa mod ad allinearsi con il TES V “originale”. Infatti gli sviluppatori hanno implementato un sistema che eviterà all’installer della mod di scaricarla se non viene rilevata nel PC una versione originale di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, contenente tutti i DLC. Ciò dimostra ulteriormente l’entità del progetto, non volto a monetizzare sul lavoro altrui ma piuttosto ad ampliarne il pubblico.

Voi siete curiosi di provare questa mod? Oppure non vi ispira fiducia? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Condividi
Pubblicato da
Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Monster Hunter Wilds: tutto quello che sappiamo finora

Tra meno di una settimana arriverà Monster Hunter Wilds, esattamente il 28 febbraio su PC,…

5 ore fa
  • Gaming

PlayStation Store: ecco le migliore offerte della nuova promozione!

Il PlayStation Store accoglie una nuova ondata di sconti con la campagna Divertimento Continuo. Tra…

6 ore fa
  • Gaming

NCR Consiglia: The Stanley Parable

The Stanley Parable è un gioco indie unico nel suo genere, sviluppato da Galactic Café…

6 ore fa
  • Gaming

God of War Remastered: possibile annuncio durante il 20° anniversario della serie!

Secondo un noto giornalista e insider, la presunta raccolta remastered di God of War potrebbe…

7 ore fa
  • Attualità

I pipistrelli non si ammalano mai, ecco perché!

I pipistrelli sono gli unici mammiferi in grado di volare e, al tempo stesso, ospitano…

1 giorno fa
  • Attualità

19enne accoltellato a Milano durante una rapina

Un diciannovenne è stato accoltellato nella serata di giovedì 20 febbraio nei pressi del centro…

1 giorno fa