Nonostante lo sviluppo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered fosse noto già da tempo grazie ai numerosi leak, l’annuncio e la pubblicazione immediata del gioco hanno fatto passare in secondo piano un aspetto molto importante: il tempo necessario per realizzarlo. Ora, grazie a una dichiarazione ufficiale di Bethesda, conosciamo finalmente la durata effettiva dello sviluppo condotto insieme a Virtuos.
Bethesda, attraverso i suoi canali social, ha condiviso nuove informazioni su The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, inclusi dettagli sul tempo necessario per portare a termine il progetto. I lavori, infatti, sono iniziati nel 2021.
Il team ha spiegato: “Quando abbiamo iniziato questo progetto nel 2021, abbiamo voluto dare nuova vita a un capitolo di The Elder Scrolls che ha indicato la via a tanti altri nostri giochi. Non abbiamo mai rivoluto crearlo da capo, ma farne una remaster: l’obiettivo è stato realizzare un gioco che vi ricordi l’originale ma con l’aiuto della tecnologia moderna”.
Bethesda ha inoltre ringraziato Virtuos per la collaborazione. Le due compagnie avevano già lavorato insieme in passato, ma questa è la prima volta che si sono cimentate in un progetto di tale portata, considerato che ogni texture, effetto e animazione è stato ricreato da zero. Il titolo ha anche una nuova interfaccia grafica, un sistema di scaling dei nemici migliorato ( l’adattamento del loro livello di potenza rispetto a quello del giocatore), oltre ad alcuni cambiamenti a meccaniche non legate al combattimento. Un lavoro davvero notevole per una remaster che, nonostante i tanti miglioramenti, conserva ancora alcuni dei vecchi ( e forse anche amati) bug e glitch della versione originale del 2006.
Articolo di Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE,CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…