Si torna a parlare di The Elder Scrolls IV: Oblivion, più precisamente di un ipotetico remake che sarebbe già in sviluppo. Sembrerebbe infatti che un membro del team di sviluppo che starebbe lavorando al progetto abbia inserito nel suo curriculum alcune informazioni ricollegabili ad alcuni vecchi rumors su questo gioco.
Oltre a TES VI, tra i giochi che vorremmo assolutamente vedere nel 2025 potremmo anche considerare il tanto vociferato remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Considerato da molti il miglior capitolo della saga, l’originale è ormai diventato piuttosto obsoleto, ma una rivisitazione per le nuove console basterebbe per farlo rivivere. I primi leaks su un progetto del genere, apparentemente gestito da Virtuos Games, iniziarono a circolare nel 2023 e recenti rumor sembrerebbero dare conferma.
Timur222, utente X noto per trattare leaks, rumor e in generale notizie sullo sviluppo di videogiochi, ha fatto notare con un post come proprio un membro del team di Virtuos abbia aggiunto interessanti informazioni nel suo curriculum. Il direttore tecnico artistico Oleksii Moskovchenko ha infatti scritto aver lavorato a un “remake non annunciato in UE5 per PS5/XSX/PC“. Inoltre, avrebbe anche lavorato al porting per Switch di X-Com 2 e quello per console old gen di The Callisto Protocol. Considerando che Virtuos Games si occuperebbe principalmente, appunto, di porting, remastered e remake, avremmo un un punto d’incontro con i rumors su TES 4.
Nel caso si trattasse davvero di The Elder Scrolls IV, adesso avremmo 2 novità imporanti: si tratterebbe effettivamente di un remake, non una remastered, e il motore grafico sarebbe cambiato. Mentre il capitolo originale sfruttava il Gamebryo, e TES V il Creation Engine (riciclato anche per Starfield con qualche modifica), la scelta dell’Unreal Engine 5 rappresenterebbe un enorme cambiamento sia per il gioco che per Bethesda. Considerando però che si tratterebbe di un remake esclusivo alle console della corrente generazione e PC, l’UE5 è praticamente la miglior scelta per un gioco “non nuovo”, evitando così che Bethesda investa risorse umane ed economiche, favorendo invece TES VI.
Ovviamente non possiamo e non dobbiamo assolutamente prendere questa notizia come conferma ufficiale dello sviluppo di questo famigerato remake. Dobbiamo però ammettere che ci sono tantissime coincidenze anche con quanto affermò Jez Corden. Insomma, la speranza si riaccende, ma le certezze sono ancora quasi nulle.
Secondo voi Virtuos Games è davvero a lavoro sul remake di TES 4? Oppure è un altro gioco? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!
Le ultime news dal mondo del gaming:
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…