The Elder Scrolls III: Morrowind, uscito ormai nel lontano 2002, ha ritrovato una nuova linfa vitale grazie alla combinazione di due mod: OpenMorrowind e OpenNevermind. Sinergizzandole, è possibile trasformare Morrowind in un’esperienza completamente diversa, simile a Baldur’s Gate 3, con visuale isometrica e controlli via mouse.
Mehrunes Mike ha recentemente pubblicato su YouTube il risultato delle due mod, mostrando un Morrowind del tutto diverso rispetto al titolo originale: con visuale dall’alto, minimappa nell’angolo in alto a destra, ritratti dei nemici e un’interfaccia che richiama subito alla mente i classici RPG isometrici.
La mod, realizzata dallo stesso Mike, permette di affrontare l’intera quest principale del gioco in questa nuova prospettiva. Nel video lo si vede esplorare rovine dwemer, affrontare lupi mannari e proseguire nella storia con uno stile di gioco che sembra quasi un nuovo titolo.
Ovviamente, ci sono ancora alcuni aspetti da sistemare. Ad esempio, la nuova visuale rende difficile raccogliere oggetti molto piccoli o nascosti, costringendo il giocatore a tornare temporaneamente alla visuale in prima persona.
Nonostante questo, il lavoro svolto è impressionante. Con qualche rifinitura in più, questa combinazione di mod potrebbe davvero diventare una delle esperienze più affascinanti e originali mai realizzate per Morrowind.
Voi cosa ne pensate? Proverete questa mod di The Elder Scrolls III: Morrowind? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…