The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come esclusiva per la nuova console della casa di Kyoto, Switch 2.
Come prevedibile, l’annuncio ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan: da un lato l’entusiasmo per un nuovo progetto firmato da From Software, dall’altro qualche critica legata alla natura fortemente multiplayer del gioco. La software house, però, ha già iniziato a rispondere, seppur indirettamente, ad alcune delle domande che ci siamo posti.
Anche se Nintendo ha partecipato allo sviluppo di The Duskbloods, che viene presentato come il successore spirituale di Bloodborne, il marchio è stato registrato in Giappone da From Software stessa, che ne detiene quindi i diritti. A livello di pubblicazione, Nintendo si occuperà della distribuzione in Nord America e in Europa, mentre in Giappone sarà lo stesso team di Hidetaka Miyazaki a gestirne il lancio.
Questo dettaglio ha alimentato le speranze dei fan: se il gioco dovesse riscuotere successo, un porting su PS5 potrebbe non essere così improbabile. Nulla al momento conferma che si tratti di un’esclusiva permanente per Switch 2: potrebbe semplicemente essere una esclusiva temporanea.
Per ora, però, non ci sono conferme ufficiali in merito. Toccherà aspettare ancora un po’ per capire se The Duskbloods arriverà anche su altre piattaforme o se resterà confinato alla nuova console ibrida di Nintendo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…