fbpx The Day Before: ufficiale la chiusura dei server a gennaio
Gaming

The Day Before: ufficiale la chiusura dei server a gennaio

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

The Day Before non sembra voler essere lasciato a morire in pace. In seguito ad uno dei lanci peggiori della storia dei videogiochi, con un early access a dir poco fallimentare e pieno di bug prezzato a 40€, Fntastic ha annunciato dopo pochi giorni l’abbandono del progetto. Ma non è finita qui, in quanto tra qualche settimana sarà letteralmente impossibile giocare al titolo: i server verranno infatti chiusi nel mese di gennaio.

The Day Before: server in chiusura il 22 gennaio

In seguito all’abbandono totale del progetto, ora tocca anche ai server: The Day Before morirà ufficialmente il 22 gennaio. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale X del gioco. Nello stesso post possiamo inoltre leggere che nello stesso giorno il titolo verrà ritirato dagli store. Una sorte triste, tuttavia prevedibile, soprattutto considerando lo stato del gioco e l’immediato abbandono del progetto da parte degli sviluppatori.

Per quanto riguarda i “fortunati” che hanno acquistato il gioco, Mytona continuerà a lavorare con Steam lato rimborsi, anche se non c’è molta chiarezza a riguardo. Molti dei giocatori che hanno provato a richiederlo non sono stati accontentati, tuttavia sembrerebbe che Steam sia intenzionata a facilitare il processo, stando a quanto riportato dalla lettera di Fntastic.

Il post si conclude con un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno supportato The Day Before nel corso del suo ciclo di vita, spiegando come l’assenza di un team di sviluppo renda impossibile il supporto del progetto. Sicuramente una fine che in pochi si augurano per il proprio titolo, tuttavia condizionato dallo stato dell’early access del gioco, sicuramente rivedibile.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi