Gaming

The Day Before: comparsa una copia “truffa” su Steam

Come se non fosse bastata la “bidonata” ricevuta dal gioco originale, un utente ha ben deciso di creare una copia truffaldina di “The Day Before”. Un inception di truffe” insomma.

Non possiamo affermare con certezza i motivi, ma qualcuno ha cercato di ingannare i giocatori di Steam mettendo in vendita un gioco denominato The Day Before, fingendo che fosse il legittimo. È noto che il gioco originale, è stato abbandonato poco dopo il suo lancio, presentando condizioni deludenti e mancando di contenuti precedentemente promessi, persino differendo dal genere inizialmente annunciato.

L’editore di The Day Before, Mytonna, ha già dichiarato che si tratta di una contraffazione, smentendo qualsiasi collegamento con il gioco originale, e la pagina Steam è stata prontamente rimossa.

 

La storia di questo falso The Day Before è intrigante. Inizialmente, sembra che la pagina Steam fosse intitolata Carrot the Cat e presentata come un platform cartoon. Successivamente, il gioco è stato trasformato in un falso GTA chiamato GTA Brasil, annunciato come “il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto… dove le spiagge assolate incontrano il ritmo pulsante della samba“.

The Day Before ancora nell’occhio del ciclone

 

 

Infine, il gioco è diventato The Day Before. È evidente che si trattava di un tentativo di truffa, forse un mezzo per installare file tramite Steam al fine di acquisire dati dai computer dei giocatori. Speriamo che nessuno sia stato ingannato prima della rimozione della pagina Steam.

È evidente che molti lettori considereranno questa notizia alquanto sciocca, essendo chiaro che si trattasse di una frode. Tuttavia, i giocatori meno esperti potrebbero cadere nell’inganno e tentare di scaricare il gioco, attratti dalla prospettiva di una rinascita del titolo disastrato. Il fatto che l’operazione si svolga attraverso Steam aggiunge un senso di sicurezza, su cui probabilmente i truffatori puntano.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

11 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

11 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

1 giorno fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

1 giorno fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

1 giorno fa