Gaming

The Day Before: comparsa una copia “truffa” su Steam

Come se non fosse bastata la “bidonata” ricevuta dal gioco originale, un utente ha ben deciso di creare una copia truffaldina di “The Day Before”. Un inception di truffe” insomma.

Non possiamo affermare con certezza i motivi, ma qualcuno ha cercato di ingannare i giocatori di Steam mettendo in vendita un gioco denominato The Day Before, fingendo che fosse il legittimo. È noto che il gioco originale, è stato abbandonato poco dopo il suo lancio, presentando condizioni deludenti e mancando di contenuti precedentemente promessi, persino differendo dal genere inizialmente annunciato.

L’editore di The Day Before, Mytonna, ha già dichiarato che si tratta di una contraffazione, smentendo qualsiasi collegamento con il gioco originale, e la pagina Steam è stata prontamente rimossa.

 

La storia di questo falso The Day Before è intrigante. Inizialmente, sembra che la pagina Steam fosse intitolata Carrot the Cat e presentata come un platform cartoon. Successivamente, il gioco è stato trasformato in un falso GTA chiamato GTA Brasil, annunciato come “il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto… dove le spiagge assolate incontrano il ritmo pulsante della samba“.

The Day Before ancora nell’occhio del ciclone

 

 

Infine, il gioco è diventato The Day Before. È evidente che si trattava di un tentativo di truffa, forse un mezzo per installare file tramite Steam al fine di acquisire dati dai computer dei giocatori. Speriamo che nessuno sia stato ingannato prima della rimozione della pagina Steam.

È evidente che molti lettori considereranno questa notizia alquanto sciocca, essendo chiaro che si trattasse di una frode. Tuttavia, i giocatori meno esperti potrebbero cadere nell’inganno e tentare di scaricare il gioco, attratti dalla prospettiva di una rinascita del titolo disastrato. Il fatto che l’operazione si svolga attraverso Steam aggiunge un senso di sicurezza, su cui probabilmente i truffatori puntano.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

Nes

Articoli Recenti

  • Gaming

State of Play: tantissimi i giochi mostrati e annunciati!

È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: abbiamo il nuovo Voldemort?

La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Predator: uno scorcio sul futuro della trama

Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Crime 101, la recensione: un thriller crime che osa, ma non troppo

In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…

4 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a James Van Der Beek, star di Dawson’s Creek

James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…

4 giorni fa
  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

5 giorni fa