Dopo l’enorme fallimento del progetto, la chiusura dei servers di The Day Before è ormai ufficiale. Sembrerebbe però che qualcuno abbia apprezzato il gioco a tal punto di voler continuare a giocarci anche dopo la chiusura. Stiamo parlando di 2 modders che sono attualmente al lavoro su una versione offline del titolo di Fntastic.
Presentato come un titolo MMO ambizioso, The Day Before si è poi dimostrato un disastro sotto ogni punto di vista, arrivando addirittura alla sua rimozione da Steam solamente 4 giorni dopo il lancio. Il team di sviluppo aveva però intenzione di provare ad aggiustare il gioco con patch e aggiornamenti, ma la mancanza di fondi non lo ha permesso, costringendo Fntastic ad annunciare il fallimento. Qualcuno però ha apprezzato il gioco e ha così deciso di creare una versione offline.
Stiamo parlando di 2 modders, Luci0 e fskartd. Le origini di questo progetto sembrerebbero abbastanza recenti, considerando che il primo post a riguardo è stato pubblicato su X il 26 dicembre. Come Luci0 stesso afferma sul suo profilo, è al lavoro su un crack del gioco che permetterebbe appunto di giocare anche offline. Non ci sono state fornite né una data per la fine di questo progetto né una conferma che questa operazione sia effettivamente possibile.
Uno dei primi pensieri che viene in mente sono le conseguenze legali di questo progetto. Normalmente, il crack di giochi corrisponderebbe ad una violazione del copyright, perseguibile dalla legge, ma considerando che anche il team di sviluppo di The Day Before ha chiuso, probabilmente i 2 modders non avranno problemi.
Siete curiosi di provare una modalità offline? Oppure nemmeno voi avete apprezzato questo titolo? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…