Dopo mesi di attesa, è finalmente disponibile il trailer della quinta stagione di “The Crown“. La serie creata da Peter Morgan e disponibile su Netflix, ha fatto parecchio parlare di sé negli ultimi mesi, specialmente dopo la recente dipartita della Regina Elisabetta II. Ma non solo; infatti, anche il cambio di alcuni degli attori protagonisti e il fatto che questa stagione narrerà gli ultimi anni di vita della principessa Diana, hanno incuriosito parecchio gli spettatori. La serie prodotta dalla Left Bank Pictures sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da inizio novembre.
La trama della quinta stagione si soffermerà sulla crisi della Famiglia Reale, iniziata dopo lo scandalo nato dal divorzio della principessa Diana (Elizabeth Debicki) e del principe Carlo (Dominic West); in questo scenario, la monarchia è messa sempre più in discussione per via del continuo evolversi del mondo e del media televisivo.
Il trailer ufficiale mostra anche un tributo dedicato a Lady Diana e ai suoi ultimi mesi di vita, con delle scene che la mostrano circondata da paparazzi. Coraggiosa è inoltre la decisione della produzione di includere la controversa intervista della lady alla BBC, che le ha poi cambiato la vita. Inoltre, il filmato mette in evidenza come la serie stia per volgere al termine; nel 2020, Netflix rinnovò “The Crown” per una sesta e ultima stagione e, considerando i recenti eventi e il fatto che la regina Elisabetta II è l’indiscussa protagonista della serie, è probabile che si concluderà proprio con il decesso della monarca.
Ecco il trailer ufficiale, pubblicato dal canale YouTube italiano di Netflix.
Dopo Claire Foy (Stagione 1 e 2) e Olivia Colman (3 e 4), l’interprete della regina Elisabetta sarà Imelda Staunton. Insieme a lei, gli altri protagonisti saranno messi in scena da Jonathan Pryce (nei panni del principe Filippo), Lesley Manville (come Principessa Margaret), Claudia Harrison (principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles).
Di seguito la sinossi della stagione:
“Ispirata a vicende realmente accadute, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno.
Con un nuovo decennio alle porte, la famiglia reale si trova ad affrontare la sfida forse più grande: dimostrare di essere ancora rilevante nella Gran Bretagna degli anni ’90. Mentre tra Diana e Carlo scoppia una guerra mediatica, le fondamenta stesse della monarchia cominciano a dare segni di cedimento”.
Come anticipato, la quinta stagione di “The Crown” sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 9 novembre.
Per essere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti “The Crown” e il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…