“The Conjuring” è il nome di una delle saghe cinematografiche horror più apprezzate di sempre, iniziata nel 2013 con “L’evocazione – The Conjuring” (James Wan). Fra il 2013 ed oggi sono stati girati altri due capitoli sequel e due spin-off: “Annabelle” (John R. Leonetti, 2014) e “The Nun” (Corin Hardy, 2018). E di recente, la casa che ha ispirato la saga, ma nella quale non sono state effettuate riprese, è appena stata venduta per una cifra eclatante.
Nel 2019 la casa del XIX secolo era stata acquistata da due investigatori del paranormale per 439.000 dollari, da poco è stata però venduta per la cifra di 1,5 milioni di dollari. L’acquirente, come riportato dal Wall Street Journal, sarebbe Jacqueline Nuñez, agente immobiliare di Boston. Pur avendo un trascorso decisamente coerente con i canoni horror, stiamo parlando di omicidi e suicidi, né gli investigatori e né tantomeno la donna si sono tirati indietro dall’effettuare l’acquisto e andarci a vivere.
I due investigatori, Jenn e Cory Heinzen, hanno dichiarato al Journal che avrebbero trascorso tre mesi in una stanza in segno di rispetto nei confronti degli spiriti, per farli abituare alla loro presenza. Nella dimora hanno detto di aver visto una figura nera, luci accendersi dove non ce ne erano e di aver sentito camminare. La donna non si è mostrata spaventata, anzi ha dichiarato:
“Quando è apparsa sul mercato mi sono detta “Questa è una proprietà che permette alle persone di parlare con i defunti”“.
Inoltre ha detto di voler organizzarvi degli eventi con i Perron, famiglia i cui eventi al fianco di due investigatori del paranormale sono serviti ad ispirare il film del 2013. Infatti i due protagonisti rappresentano i due investigatori Ed e Lorraine Warren, con cui ha collaborato la famiglia Perron.
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…