fbpx The Callisto Protocol: già grossi problemi per la versione PC
Gaming

The Callisto Protocol: già grossi problemi per la versione PC

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Lanciato sul mercato videoludico proprio nella giornata odierna, The Callisto Protocol sta già facendo parlare di sé ma non nella maniera in cui ci si poteva augurare. Questo titolo del genere survival horror è stato sviluppato da Striking Distance Studios e pubblicato da Krafton per moltissime piattaforme, vale a dire PS4PS5Xbox OneXbox Series X/S e su PC. Ed è proprio quest’ultima versione che sta facendo parlare di sé fin dalle prime ore dopo il lancio.

Gli utenti di Steam si lamentano della versione PC di The Callisto Protocol

Su Steam, tramite la pagina dei commenti e delle recensioni degli utenti relativa a The Callisto Protocol, viene fatta luce sui problemi del gioco. Moltissimi giocatori che fin dal day-one hanno acquistato questo titolo, dando fiducia al progetto, sono infatti rimasti delusi. Ci sono moltissime recensioni negative e gli utenti sconsigliano ad altre persone di acquistare il gioco per la versione PC. Viene chiesta a gran voce anche una patch correttiva che possa permettere di giocare più tranquillamente a questo atteso gioco di Striking Distance Studios. Ma quali sono i problemi più frequenti che affliggono i PC gamer su The Callisto Protocol?

Leggendo i pareri del pubblico sembrerebbe che il gioco soffra di un’ottimizzazione da rivedere e ciò porta a stuttering e prestazioni davvero deludenti. Queste problematiche sembrerebbero colpire non solo chi possiede un hardware di medio livello ma anche gli utenti che possono vantare PC di fascia alta e con componenti d’eccellenza. In attesa di un eventuale comunicato o di aggiornamenti correttivi da parte del publisher, segnaliamo che alcuni giocatori hanno chiesto anche i rimborsi su Steam, evidentemente insoddisfatti dell’acquisto.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi