Chi ha visto “The Book of Boba Fett” si sarà chiesto come si colloca questa serie nella complessa timeline di Star Wars. Inoltre, la serie che ha debuttato pochi giorni fa su Disney+, pone diversi quesiti sul passato del protagonista.
Uno dei più importanti è quello che prova a far luce sull’anno della sua ambientazione rispetto alla distruzione della prima Morte Nera. L’evento a cui assistiamo nel film “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza”, è considerato l’anno zero BBY, cioè l’anno della Battaglia di Yavin. Siete pronti a scoprire dell’altro?
“The Book of Boba Fett” è uno spin-off di “The Mandalorian”. Quest’ultima si colloca in un periodo storico compreso tra la caduta dell’Impero (da “Il ritorno dello Jedi”) e l’ascesa del regno del terrore del Primo Ordine. Facendo, però, un passo indietro, bisogna ricordare che Boba Fett è apparso per la prima volta in uno speciale natalizio di Star Wars.
Successivamente, solo nel film “Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora” si è visto come cacciatore di taglie al servizio di Darth Vader. Nel film seguente, “Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi”, è presumibilmente morto, dopo essere stato gettato da Jabba the Hutt nelle fauci del terribile Sarlacc, su Tatooine.
Ma, nella seconda stagione di “The Mandalorian”, quando Boba ha aiutato Mando a proteggere il piccolo Grogu, si è scoperto che si era in realtà salvato. Non bisogna dimenticare che George Lucas ha mostrato anche Boba Fett bambino nella trilogia prequel, precisamente in “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” dove si scopre che era uno dei cloni di Jango Fett.
“The Book of Boba Fett”, però, racconta due storie diverse. Una esplora tramite flashback il passato di Boba Fett, l’altra mostra invece cosa fa il cacciatore di taglie dopo gli eventi “The Mandalorian”.
Avete già visto “The Book of Boba Fett”? Curiosi di scoprire cos’altro accadrà al protagonista di “The Mandalorian”?
Per rimanere sempre aggiornati su cinema e serie tv, continuate a seguire NCS!
di Lorenzo Cenci
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…