fbpx The Blair Witch Project: in arrivo un reboot del franchise
Cinema & Serie TV

The Blair Witch Project: in arrivo un reboot del franchise

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Secondo alcune recenti indiscrezioni, potrebbe essere in arrivo un reboot del franchise “The Blair Witch Project“, iniziato nel 1999 con la pellicola di Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez. Utilizzando la tecnica del found footage, questa giovane coppia di registi/autori riuscì a realizzare uno dei più grandi successi commerciali esistenti; con un budget di appena 60 mila dollari, riuscirono ad incassarne circa 250 milioni.

“The Blair Witch Project”, ecco qualche informazione sulla pellicola del 1999

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la caratteristica principale della pellicola è quella di sembrare un documentario, le riprese sono effettuate direttamente dai protagonisti.

Un gruppo di amici, si avventura nella foresta delle “Black Hills” per girare un documentario scolastico con cui fare luce su una misteriosa leggenda locale, la “Strega di Blair“. Durante le notti all’interno del bosco assistono a strani fenomeni che li condurranno alla verità.

Witch

Lionsgate vorrebbe provare a rilanciare la saga horror

Secondo a quanto riportato da Jeff Sneider di The Ankler in un tweet, la casa di produzione cinematografica, Lionsagate vorrebbe provare a rilanciare la saga dell’orrore.

Il giornalista ha scritto, come potete vedere poco sopra:

Sceneggiatori di tutto il mondo, iniziate a preparare i pitch! A quanto pare, Lionsgate è pronta a ritornare nei boschi per un nuovo progetto di The Blair Witch Project! Una buona IP non muore mai, soprattutto nell’era dello streaming“.

A sei anni dall’uscita di “Blair Witch” di Adam Wingard, il sequel diretto della pellicola del 1999, sembrerebbe che Lionsagate, la quale al momento detiene i diritti della serie, voglia rilanciare il franchise con un reboot.

Per altri contenuti a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potresti trovare interessante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi