Inizialmente, la notizia secondo cui Robert Pattinson avrebbe interpretato Batman nel film di Matt Reeves, non fu accolta con entusiasmo dal pubblico. Furono i trailer successivi a scacciare qualsiasi dubbio in merito, dimostrandosi avvincenti in termini di azione, interessanti dal punto di vista investigativo e contemporaneamente vicini alla psicologia del Cavaliere Oscuro.
Proprio dai filmati, si evince quanto l’attore si sia prestato al ruolo, e a tal proposito, non sono sfuggite le sue affermazioni a Total Film. La star infatti, ha raccontato di aver voluto fortemente la parte, nonostante quest’ultima non fosse una di quelle che normalmente gli veniva proposta. Come spiegano le sue parole: “Puntavo a roba molto diversa. Naturalmente, tra tutte le parti che puoi ottenere come attore, questa è praticamente la punta di diamante. Ma pensavo sul serio che non mi ci sarei nemmeno avvicinato, specialmente con gli altri ruoli che mi attiravano all’epoca. […] Continuavo ossessivamente a controllare se ci fosse la possibilità per l’anno seguente. Persino i miei agenti mi hanno detto: “Interessante, pensavamo che volessi solo interpretare dei freak completi!” E io: “Ma lui è un freak!”. Quest’ultima frase nello specifico, sembra trovare riscontro all’interno dei video promozionali, i quali mostrano un individuo tormentato, rancoroso e sociopatico.
Ricordiamo che il Cinecomic di casa Warner Bros. approderà in sala il 3 marzo e coinvolgerà nel cast anche Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, Colin Farrell, Andy Serkis e John Turturro.
E voi che ne pensate di quanto affermato dal protagonista? Andrete a vedere The Batman al cinema? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati in ambito cinema e serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…