A meno di un mese dall’uscita al cinema, il romanzo prequel di “The Batman” rivela le origini del villain interpretato da Paul Dano.
In arrivo il 3 marzo nelle sale italiane, “The Batman” inizia così la sua campagna di marketing. Tra i tanti prodotti rilasciati per promuovere la pellicola diretta da Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, è possibile trovate un libro prequel intitolato “Before the Batman: An Original Movie Novel“. In questo libro è possibile scoprire le origini di Edward Nashton/Enigmista interpretato da Paul Dano.
Il libro rivela inizialmente che Edward Nashton era un compagno di liceo di Bruce Wayne, anch’esso orfano, che cantava nel coro della scuola. La storia si sposta in avanti nel tempo di sette anni dopo il diploma, quando Nashton ha ormai abbandonato la sua passione per la musica, spostandosi su un’altra attività di suo gradimento: delle sfide di enigmistica.
Sin dai tempi della scuola, Edward portava con sé delle parole crociate e dei rompicapo. Il ragazzo ci lavorava su nel tempo libero e questo lo portò ad essere vittima di bullismo da parte dei suoi compagni. Questi lo chiamavano “Ed-Weird”, formando così un gioco di parole che può essere tradotto come “Ed lo strambo”.
Edward ottiene poi un lavoro nella consegna a domicilio di cibo, il quale lo porta spesso in giro per la città. Fa avanti e indietro per l’orfanotrofio quotidianamente, e si trova davanti un’immagine di Thomas e Martha Wayne, assieme al loro figlio Bruce, che lo porta a sviluppare una forte gelosia per il futuro Batman.
Il romanzo inoltre rivela che gli altri orfani scherzassero spesso sulla ricchezza del giovane Wayne. Questo portava ad affibbiare ad ogni persona viziata il soprannome “Bruce”. Questo portò Edward a darsi molto da fare per poter guadagnare da vivere.
Il futuro Enigmista fece del suo meglio per guadagnarsi abbastanza soldi da poter vivere per conto proprio. Pianificò di iniziare a lavorare nella contabilità forense, in quanto gli suonava come “risolvere degli enigmi“. Nonostante ciò, Edward non riuscì mai a smettere di pensare a “quel fortunato piccolo riccone, Bruce Wayne“, nonostante cercasse di crearsi una strada.
Non sappiamo quanto di tutto questo verrà rivelato nella pellicola, ma la certezza è quella di vedere i villain del Cavaliere Oscuro interconnessi alla sua identità civile. Tempo fa è stato rivelato che Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, sarà una amica di infanzia di Bruce Wayne.
I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.
Di seguito, trovate l’ultimo trailer della pellicola in arrivo il 3 marzo nelle sale italiane.
Ecco a voi le ultime news:
Quanto hype avete per il nuovo film dedicato a Batman? Per restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Gabriele Di Nuovo
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…