di Gabriele Di Nuovo
La notizia non sorprende. Warner Bros. Discovery, durante il suo panel al CinemaCon di Las Vegas, ha ufficializzato il sequel di “The Batman“. Matt Reeves tornerà quindi alla regia, e Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro di Gotham.
È stato Toby Emmerich, capo della divisione cinematografica della Warner Bros. Discovery, ad ufficializzare il progetto. Durante lo stesso evento, è intervenuto anche il regista della pellicola, ringraziando il pubblico per il sostegno ricevuto.
“Grazie a tutti per il vostro enorme supporto per The Batman. Non saremmo potuti arrivare qui senza la fede e l’entusiasmo di tutti i vostri team in tutto il mondo. Sono entusiasta di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo“.
L’annuncio del sequel è arrivato subito dopo l’esordio di successo su HBO Max e i circa 760 milioni di dollari ottenuti al box office globale. Infatti, il film diretto da Matt Reeves è stato il primo titolo Warner ad arrivare esclusivamente in sala dopo “Tenet” di Christopher Nolan nel 2020. Non si tratta solo di un successo al cinema, perché “The Batman“ è il secondo miglior esordio sulla piattaforma streaming della Warner, con ben 4.1 milioni di visualizzazioni, battendo così pellicole come “The Suicide Squad” (trovate qui la nostra recensione).
The Batman: sinossi, cast e progetti futuri
Diretto da Matt Reeves, “The Batman” è attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali. Qui di seguito la sinossi della pellicola.
“I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City“.
Nel cast troviamo Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Andy Serkis, Colin Farrell, Jeffrey Wright, John Turturro e Paul Dano. Inoltre, vi ricordiamo che sono in via di sviluppo due spin-off per il piccolo schermo. Il primo vede il ritorno in veste di protagonista il Pinguino di Colin Farrell; il secondo progetto sarà invece dedicato al manicomio criminale di Arkham (ne parliamo in questa news). Infine, a questo link potete trovare la nostra recensione del film diretto da Reeves.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Disney pronta a tornare a investire sull’animazione 2D, parla l’animatore Eric Goldberg;
- Hot Wheels: la Bad Robot di J.J. Abrams produrrà il film!
- The Flash – I vecchi eroi della DC potrebbero ricomparire?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA