Con The Batman 2 che si avvicina e con l’inizio di un nuovo universo DC, sempre più persone cominciano a chiedersi quali film targati DC siano da considerare “canonici” e quali no. In particolare i nuovi fan si domandano se vedremo il Batman di Robert Pattinson interagire con il Superman di David Corenswet.
Dopo l’uscita nelle sale di Superman le persone si sono domandate se questo universo, con una tavolozza di colori i accesi, sia lo stesso di The Batman che ha uno stile molto più cupo.
Dopo le continue domande fatte ai registi James Gunn e Matt Reeves è proprio quest’ultimo a dare una risposta definitiva.
Da quando la gestione dei DC studios è passata in mano a James Gunn e Peter Safran i due hanno deciso di non cancellare tutti i film passati, ma di assimilarne alcuni e catalogare quelli non canonici nel filo narrativo principale come “Altrimondi”.
Tra questi film rientrano le pellicole di Reeves sul cavaliere oscuro. Molti fan pensavano che la pellicola del 2022 avrebbe lasciato spazio a The Brave and the Bold, il film che introdurrà Batman nel DCU, ma non sarà così. Lo stesso Matt Reeves ha dichiarato: “Ci siamo confrontati su come le cose potrebbero funzionare in generale, e sarebbe divertente. Ma quello che voglio davvero è portare avanti le storie che abbiamo iniziato e arrivare alla conclusione che ho sempre immaginato. È molto stimolante”.
In molti ancora non hanno compreso appieno quali film facciano effettivamente parte del nuovo DCU. E visto che non siamo ancora sicuri al cento per cento di quali film faranno parte del futuro della Dc (si sospetta Blue Beetle, Suicide Squad 2 e i prodotti usciti dopo Flash) non possiamo fare altro che aspettare e sperare che James Gunn e Peter Safran chiariscano la situazione.
Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…