È online un nuovo trailer di “The Batman”. Il video intitolato “The Bat and The Cat”, mostra immagini inedite che approfondiscono il rapporto tra il vigilante e Catwoman. Ma questa è solo la punta dell’iceberg del cinecomic targato Warner Bros.
Diretto da Matt Reeves e in arrivo nelle sale il 3 marzo 2022, “The Batman”, con le nuove immagini presenti nel trailer arrivato oggi online, consolida il suo status quo di cinecomic più atteso dell’anno che verrà. Tanti i dettagli rivelati dal nuovo trailer. Da un nuovo personaggio creato appositamente per la pellicola (interpretato dall’esordiente Jayme Lawson), fino ad arrivare al piano dell’Enigmista interpretato da Paul Dano. Ma c’è anche spazio per l’azione, che si preannuncia spettacolare. Adesso passiamo in rassegna i momenti salienti del nuovo trailer di “The Batman”.
Le nuove immagini si focalizzano molto sull’incontro tra Batman (Robert Pattinson) e Catwoman (Zoe Kravitz). Viene messa in evidenza l’attrazione tra i due e anche la diffidenza di Bruce Wayne nei confronti della ladra. Infatti oltre a dei dialoghi, nel trailer vediamo uno scontro tra i due e infine una loro alleanza contro il villain principale della pellicola: l’Enigmista (Paul Dano).
Oltre a mostrare il rapporto tra l’uomo pipistrello e Catwoman, le nuove immagini mostrano ancora una volta i villain principali, su tutti l’Enigmista portato su schermo da Paul Dano. Nonostante il trailer inizi con l’inseguimento in auto con il Pinguino (Colin Farrell) protagonista, a rubare la scena è il folle e minacciosissimo Enigmista.
Oltre ad avere immagini più dettagliate del suo look, riusciamo a capire le motivazioni dietro il criminale. A quanto pare, l’Enigmista si erge a giudice, giuria e boia per i peccati commessi da Gotham City. Avendo dei bersagli designati per poter portare a termine la sua missione, avrà la sfortuna di incrociare Batman. Ma il villain non è a conoscenza che in realtà il vigilante è Bruce Wayne, uno dei suoi “nemici”.
Infatti uno degli elementi più interessanti di queste nuove immagini, è l’influenza della famiglia Wayne con la corruzione della città. Città che il loro figlio sta proteggendo. Tutto questo avrà delle ripercussioni importanti nella vita di Bruce e lo porteranno a comprendere meglio chi è: Batman è l’alter ego di Bruce Wayne o l’esatto opposto?
Per la prima volta, lo spettatore può ammirare la Gotham City ideata da Matt Reeves per “The Batman”. Girato tra Londra e Chicago nel pieno della pandemia, la combinazione delle due città è ben evidente nel trailer. Da zone più “gotiche” fino ad arrivare alla classica grande città americana con luci e neon.
Ma a risaltare ancora di più in queste immagini, è il pericolo che incombe su tutta la città. L’Enigmista sembrerebbe avere piani più apocalittici, rispetto alla sua vendetta fatta di omicidi e indovinelli. Infatti vediamo nel trailer, Gotham City esplodere e allagarsi. Che i rumor riguardanti i danni ingenti subiti dalla città, si siano rivelati veri con queste nuove immagini? Lo scopriremo solo in sala.
In arrivo al cinema il 3 marzo 2022, “The Batman” è il nuovo film dedicato all’uomo pipistrello diretto da Matt Reeves. Questa è la sinossi ufficiale:
“Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman, incutendo la paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne (Robert Pattinson) nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – all’interno della rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Quando le prove iniziano a condurlo più vicino casa e la portata dei piani del killer diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City”.
In basso trovate l’ultimo trailer di “The Batman”
Per restare sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…