Sembrava un Thanksgiving Day (Giorno del ringraziamento in italiano) classico, ma per una famiglia americana è finito in tragedia. Ci troviamo a Brooklyn Park, nei sobborghi di Minneapolis, in Minnesota. Come riporta CBS Minnesota, dopo il pranzo un gruppetto di ragazzini ha trovato un fucile nel garage di casa. Decisi a postare un video sui social con l’arma in mano, un ragazzo di 13 anni ha fatto partire per sbaglio un colpo centrando in pieno un bambino di 5 anni: il piccolo è morto sul colpo.
Sul posto oltre all’ambulanza, che ha cercato inutilmente di soccorrere il bambino, è arrivata la polizia, che accertandosi dei fatti, ha arrestato e trasferito il ragazzino al centro di detenzione giovanile della contea di Hennepin. La famiglia, che si è vista morire il proprio figlio davanti, è comprensibilmente sotto shock. Il vice capo della polizia di Brooklyn Park Mark Bruley ha dichiarato: “Questo è un incidente molto sfortunato che richiede un’indagine molto dettagliata, che è in corso in questo momento”. Secondo gli inquirenti anche il proprietario dell’arma potrebbe essere accusato penalmente per aver lasciato il fucile in un posto accessibile a dei bambini. Torna così in auge il problema delle armi, ormai diffuse ovunque negli Stati Uniti e causa di incidenti praticamente giornalieri.
Non è la prima volta che durante il Thanksgiving Day avvengono delle tragedie del genere. La festa guardando le statistiche è la più pericolosa di tutta la nazione. Milioni di persone già alcuni giorni prima iniziano i preparativi per il Giorno del ringraziamento, e il pericolo è sempre dietro l’angolo. Gli incidenti sono molti e variegati, incendi, ustioni causati dall’olio bollente usato per friggere il tacchino, intossicazioni, incidenti autostradali e abusi di alcool. Ogni anno circa 400/500 persone muoiono a causa del Thanksgiving Day, oltre 50.000 i feriti, un vero e proprio bagno di sangue.
Per altre news o notizie di qualsiasi genere seguici su NCI!!
di Davide Gerace
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…