Sembrava un Thanksgiving Day (Giorno del ringraziamento in italiano) classico, ma per una famiglia americana è finito in tragedia. Ci troviamo a Brooklyn Park, nei sobborghi di Minneapolis, in Minnesota. Come riporta CBS Minnesota, dopo il pranzo un gruppetto di ragazzini ha trovato un fucile nel garage di casa. Decisi a postare un video sui social con l’arma in mano, un ragazzo di 13 anni ha fatto partire per sbaglio un colpo centrando in pieno un bambino di 5 anni: il piccolo è morto sul colpo.
Sul posto oltre all’ambulanza, che ha cercato inutilmente di soccorrere il bambino, è arrivata la polizia, che accertandosi dei fatti, ha arrestato e trasferito il ragazzino al centro di detenzione giovanile della contea di Hennepin. La famiglia, che si è vista morire il proprio figlio davanti, è comprensibilmente sotto shock. Il vice capo della polizia di Brooklyn Park Mark Bruley ha dichiarato: “Questo è un incidente molto sfortunato che richiede un’indagine molto dettagliata, che è in corso in questo momento”. Secondo gli inquirenti anche il proprietario dell’arma potrebbe essere accusato penalmente per aver lasciato il fucile in un posto accessibile a dei bambini. Torna così in auge il problema delle armi, ormai diffuse ovunque negli Stati Uniti e causa di incidenti praticamente giornalieri.
Non è la prima volta che durante il Thanksgiving Day avvengono delle tragedie del genere. La festa guardando le statistiche è la più pericolosa di tutta la nazione. Milioni di persone già alcuni giorni prima iniziano i preparativi per il Giorno del ringraziamento, e il pericolo è sempre dietro l’angolo. Gli incidenti sono molti e variegati, incendi, ustioni causati dall’olio bollente usato per friggere il tacchino, intossicazioni, incidenti autostradali e abusi di alcool. Ogni anno circa 400/500 persone muoiono a causa del Thanksgiving Day, oltre 50.000 i feriti, un vero e proprio bagno di sangue.
Per altre news o notizie di qualsiasi genere seguici su NCI!!
di Davide Gerace
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…