fbpx Testa di topo negli spinaci surgelati: "in qualche altra confezione ci sarà il corpo"
Attualità

Testa di topo negli spinaci surgelati: “in qualche altra confezione ci sarà il corpo”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In una confezione di spinaci surgelati, una signora ha trovato una spiacevole sorpresa. A primo impatto poteva sembrare un cubetto più scuro degli altri, ma dopo averlo cotto ha rivelato i baffi: era la testa mozzata di un topo.

La vicenda

Accade a Pordenone, con protagonista una donna 45enne di Budoia. La confezione surgelata era stata acquistata nella catena dove era solita fare acquisti, senza aver mai avuto problemi. Inizialmente non si era accorta della macabra presenza, anche se aveva notato che uno dei cubetti aveva un colore leggermente più scuro. Inizialmente aveva deciso di non dargli peso, poiché è un’esperienza comune che un cubetto possa essersi conservato male ed avere un colore leggermente diverso.

Una volta scoperta la testa dell’animale ha documentato con delle foto che ha mostrato al supermercato, insieme alle confezioni. “Ho mostrato al responsabile del supermarket avianese le foto dell’animale e delle buste acquistate. È stato gentile: ha trascritto il numero del lotto e si è ripromesso di segnalare la cosa” dice la donna.

Ma la denuncia non si è fermata lì, in quanto la donna ha contattato anche i Carabinieri, che l’hanno invitata ad esporre il caso alle autorità sanitarie: “Impresa non facile, perché la mail mi tornava sempre indietro e al telefono hanno risposto solo dopo un paio d’ore di tentativi fatti al numero verde”. Il motivo per cui la protagonista sta indagando a fondo nella vicenda consiste non tanto in un risarcimento economico, quanto nella consapevolezza che se lei ha trovato la testa del topo esiste la possibilità che il resto del corpo sia presente in un altra confezione.

E tu starai attento ai tuoi spinaci? Chi sarà il “fortunato”?

Fonti: Messaggero, skytg24 , Pordenonetoday

Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi