Cinema & Serie TV

Terminator: James Cameron parla del settimo capitolo e non solo!

Presente alla Dell Tech World Conference di Las Vegas, James Cameron ha annunciato di essere al lavoro sul settimo capitolo di “Terminator”. Ma il regista e sceneggiatore dei primi due capitoli del franchise ha dichiarato di essere momentaneamente fermo a causa di una tecnologia diventata nota negli ultimi mesi.

L’evoluzione delle IA

La notizia è a dir poco sorprendente: James Cameron è al lavoro su un nuovo film di “Terminator”. A darne la notizia è lo stesso regista durante la conferenza di un evento Dell tenutosi nella giornata di ieri a Las Vegas. Ma la sorpresa più grande, è il motivo dietro lo stop al lavoro di Cameron. Parlando del progetto al pubblico presente durante la conferenza, il regista ha dichiarato di aver lavorato sullo script del film per ben 3 mesi fino a fermarsi per poter analizzare l’evoluzione delle intelligenze artificiali. Qui di seguito vi lasciamo un tweet che mostra James Cameron nel suo intervento dove parla del progetto e del suo momentaneo stop.

 

 

Come in molti sanno, la grande minaccia della saga di “Terminator” è l’intelligenza artificiale chiamata Skynet. Skynet è il fulcro dell’inizio della guerra tra macchine e uomo nella storia delle varie pellicole e sicuramente Cameron segue molto da vicino l’evoluzione delle IA per poter capire al meglio come avvicinarsi al tema ai giorni nostri. Se il concept del regista ai tempi del primo film fu rivoluzionario, parlare oggi di intelligenze artificiali è un qualcosa di molto più concreto. Ed è proprio questa realtà ad aver rallentato James Cameron nella scrittura del nuovo film del franchise.

L’ultimo film della saga: Terminator – Destino Oscuro

Arrivato al cinema nel 2019, “Terminator – Destino Oscuro” diretto da Tim Miller, è il sequel diretto del secondo capitolo di James Cameron arrivato al cinema nel 1991. Il cast della pellicola è formato da Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta e Gabriel Luna. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer del film.

 

Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un’ibrida metà umana e metà cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l’unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si può scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al “vecchio” modello di Terminator, il T-800, l’unico che può provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

12 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

12 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

12 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

12 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

13 ore fa