di Gabriele Di Nuovo
Presente alla Dell Tech World Conference di Las Vegas, James Cameron ha annunciato di essere al lavoro sul settimo capitolo di “Terminator”. Ma il regista e sceneggiatore dei primi due capitoli del franchise ha dichiarato di essere momentaneamente fermo a causa di una tecnologia diventata nota negli ultimi mesi.
L’evoluzione delle IA
La notizia è a dir poco sorprendente: James Cameron è al lavoro su un nuovo film di “Terminator”. A darne la notizia è lo stesso regista durante la conferenza di un evento Dell tenutosi nella giornata di ieri a Las Vegas. Ma la sorpresa più grande, è il motivo dietro lo stop al lavoro di Cameron. Parlando del progetto al pubblico presente durante la conferenza, il regista ha dichiarato di aver lavorato sullo script del film per ben 3 mesi fino a fermarsi per poter analizzare l’evoluzione delle intelligenze artificiali. Qui di seguito vi lasciamo un tweet che mostra James Cameron nel suo intervento dove parla del progetto e del suo momentaneo stop.
So James Cameron just told the #DellTechWorld crowd that he started writing a new Terminator movie 3 months ago but wants to see how #AI shakes out before he goes any further ??? pic.twitter.com/wNqmLNmyVP
— Rod Mercado (@rcmercado) May 22, 2023
Come in molti sanno, la grande minaccia della saga di “Terminator” è l’intelligenza artificiale chiamata Skynet. Skynet è il fulcro dell’inizio della guerra tra macchine e uomo nella storia delle varie pellicole e sicuramente Cameron segue molto da vicino l’evoluzione delle IA per poter capire al meglio come avvicinarsi al tema ai giorni nostri. Se il concept del regista ai tempi del primo film fu rivoluzionario, parlare oggi di intelligenze artificiali è un qualcosa di molto più concreto. Ed è proprio questa realtà ad aver rallentato James Cameron nella scrittura del nuovo film del franchise.
L’ultimo film della saga: Terminator – Destino Oscuro
Arrivato al cinema nel 2019, “Terminator – Destino Oscuro” diretto da Tim Miller, è il sequel diretto del secondo capitolo di James Cameron arrivato al cinema nel 1991. Il cast della pellicola è formato da Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Diego Boneta e Gabriel Luna. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer del film.
Sarah Connor, ormai esperta cacciatrice di macchine, si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos. A dare la caccia alla giovane è un nuovo modello di cyborg, inviato dal futuro da Skynet. La resistenza ha incaricato un’ibrida metà umana e metà cyborg di nome Grace, di proteggere Dani. Nonostante i geni potenziati di Grace e le svariate armi di Sarah, le due non riescono ad abbattere il temibile cyborg e l’unica via di salvezza sembra essere la fuga. Ma non si può scappare per sempre: le donne si vedono allora costrette a rivolgersi al “vecchio” modello di Terminator, il T-800, l’unico che può provare ad aiutarle a salvare non solo la giovane ma anche il futuro.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- “Bad Boys 4” – Nel cast del film anche un’attrice di Better Call Saul!
- The Mandalorian: Pedro Pascal ammette che lui è solo la voce di Din Djarin!
- The Flash: il regista rivela un cameo che sorprenderà i fan!
© RIPRODUZIONE RISERVATA