In una recente intervista Terence Hill ha dichiarato che tornerà ad interpretare uno dei personaggi più iconici del cinema italiano: Trinità. Vediamo insieme tutti i dettagli, incluso il periodo in cui dovrebbero iniziare le riprese!
L’attore veneziano, all’anagrafe Mario Girotti, ha deciso finalmente di chiudere i conti con il western. Dopo aver fatto la stessa cosa con Don Matteo, è arrivato il momento di mettere un punto anche al capitolo di cui è stato protagonista insieme a Bud Spencer. Inizialmente però, Hill non era convinto del progetto, come dichiarato al Corriere: “Dico la verità: non volevo più girare un western. Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio”. Prosegue poi raccontando di come il ritrovamento di un libro gli abbia fatto cambiare idea: “[…]ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West“.
Come ci ha accennato l’attore, il film parla di una suora nel west, e a quanto pare il titolo sarebbe “Trinità, la Suora e la Pistola“. Ricordiamo che questo sarà il terzo capitolo della saga di “Trinità“, preceduto da “Lo Chiamavano Trinità…” e “…Continuavano a Chiamarlo Trinità“. Questo lungometraggio, come abbiamo detto, segnerà la fine di questo epico viaggio iniziato ben 53 anni fa, nel 1970. Le riprese, per quanto ne sappiamo, inizieranno quest’estate e avranno luogo nella campagna abruzzese. La mancanza di Bud Spencer, scomparso nel 2016, sarà riempita da un altro personaggio, iconico anche lui nel mondo western: Billy The Kid. Nonostante questo, sarà comunque triste non vedere l’iconico duo recitare insieme per l’ultima volta.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, seguiteci sul nostro sito per non perdervi nessun aggiornamento. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate tramite la nostra pagina Instagram.
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…