Con la Serie A che quest’anno comincerà prima del solito, è normale che il tempo per raduni e ritiri sia minore rispetto agli anni scorsi. Difatti, molte squadre hanno già cominciato i primi raduni, poi sarà il tempo dei ritiri in montagna per preparare al meglio la stagione. Andiamo quindi a vedere la guida completa con date e sedi del pre-stagione delle squadre di Serie A, riportate dal Corriere dello Sport.
Gli Orobici si raduneranno il 4 luglio a Zingonia, poi saranno in ritiro dall’11 al 17 luglio a Clusone (Bergamo). Il Bologna di Mihajlovic si è invece radunato nella giornata di ieri, mentre andrà in ritiro dal 6 al 17 luglio a Pinzolo (Trento). La neopromossa Cremonese radunerà i propri giocatori il 4 luglio, mentre partirà per Dimaro (Trento) solamente il 21, per restare in Trentino dieci giorni.
Più incertezze per quel che riguarda l’Empoli: gli azzurri si raduneranno il 4, mentre dal 9 svolgeranno la preparazione stagionale a Monteboro (Firenze). Non si sa la data di chiusura del ritiro. Il raduno della Fiorentina sarà il 4 luglio, il ritiro dal 10 al 17 a Moena (Trento).
L’Inter inizierà il proprio ritiro ad Appiano Gentile (Como) il giorno stesso del raduno, ovvero il 6 luglio. Per la Juventus manca l’ufficialità, ma salvo stravolgimenti, i bianconeri inizieranno il ritiro dal 4 luglio, giorno del raduno, fino al 20 luglio alla Continassa (Torino). Per la Lazio il ritiro inizierà il 5 di luglio ad Auronzo di Cadore (Belluno), dove soggiorneranno fino al 22. È attesa la conferma per un secondo mini-ritiro in Austria dal 27 al 31 luglio.
Il Lecce si è radunato nella giornata di ieri a Folgaria (Trento), dove starà fino al 15. I Campioni d’Italia del Milan si raduneranno a Milanello il 4 luglio, dove lavoreranno fino al 30, con l’eccezione di un’amichevole a Colonia e di un mini-ritiro a Villach (Austria) dal 24 al 27.
I Brianzoli sono in ritiro dal primo luglio a Monza, mentre il Napoli farà un duplice ritiro prima a Dimaro (Trento, 9-19 luglio), poi a Castel di Sangro (L’Aquila, 23 luglio – 6 agosto). La Roma si radunerà il 4 luglio, poi partirà intorno al 12 dello stesso mese per la regione dell’Algarve (Portogallo), dove resterà fino al 23.
La Salernitana radunerà i propri giocatori il 4 luglio, per poi andare in ritiro a Jenbach (Austria) fino al 29. Infine, la Sampdoria partirà con il raduno del 6 luglio a Bogliasco (Genova), per poi partire il 9 alla volta di Ponte di Legno (Brescia), dove resterà fino al 20.
Gli Emiliani andranno in ritiro a Vipiteno (Bolzano) dal 6 al 22 luglio, mentre lo Spezia ha radunato la squadra oggi, e partirà il 4 alla volta della Valgardena (Bolzano). Il Torino farà un raduno diviso in due parti in Austria; dall’11 al 22 a Bad Leonfelden, poi dal 23 al 30 a Waldring.
L’Udinese farà una prima parte di ritiro a Udine dal 4 al 10 luglio, poi dall’11 al 27 a Lienz (Austria). Infine, il Verona sarà in ritiro a Primiero (Trento) dal 3 al 17 luglio.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articoli correlati:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…