Tekken è una delle serie di picchiaduro più famose di sempre. Sono milioni i fan in tutto il mondo di questa saga videoludica che va avanti ormai da moltissimi anni. Nelle ultime settimane è stato mostrato anche un trailer di Tekken 8, il prossimo titolo di questa storica serie. Non si sa ancora quando uscirà perché Bandai Namco, software house produttrice della saga non ha ancora comunicato una data di lancio. Presumibilmente il prossimo gioco dovrebbe uscire verso la fine del 2023 ma si vocifera anche di un possibile arrivo sul mercato nel 2024.
La serie di Tekken è così apprezzata e celebre perché va avanti da molti anni e col tempo ha saputo farsi amare da diverse generazioni di videogiocatori. Basti pensare che il primo capitolo della saga venne pubblicato su PlayStation 1 nel lontano 1995, ben 27 anni fa. Era giocabile sulla PlayStation 1 e sui cabinati Arcade (dove era uscito qualche mese prima, nel dicembre 1994) che tanto andavano di moda in quel periodo e che purtroppo col passare del tempo si sono ridotti divenendo un rarità.
L’ottavo capitolo della serie è in sviluppo e verrà rilasciato nei prossimi mesi ma sono molti di più i titoli (anche minori) usciti sulle varie piattaforme, anche mobile. Per l’esattezza sono ben 19 quelli già pubblicati e infatti Tekken 8 sarà il 20° videogioco di questa saga.
Da pochi giorni, esattamente il 18 agosto 2022, è stata rilasciata una serie anime su Netflix chiamata Tekken Bloodline ed ispirata ai giochi del brand. La prima stagione della serie è composta da 6 episodi.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ
Pagina: 1 2
A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…
Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…
La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…
Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…