di Riccardo Cavalli
I Teen Titans torneranno presto sul grande schermo in live-action! A svelare la notizia è The Hollywood Reporter, che ha sottolineato come la pellicola sia parte integrante del nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. Warner Bros. Discovery ha ingaggiato Ana Nogueira per scrivere la sceneggiatura del film. Ricordiamo che l’autrice è attualmente al lavoro sullo script di “Supergirl: Woman of Tomorrow”, tratto dai fumetti di Tom King e Bilquis Evely.
Teen Titans: in lavorazione un film live-action!
Come riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, un film live-action con protagonisti i Teen Titans è in sviluppo presso i DC Studios. L’ultima apparizione dei personaggi sul grande schermo risale al 2018, anno in cui uscì lo spin-off animato “Teen Titans Go! – Il film”. In seguito, Warner Bros. Television ha prodotto la serie live-action “Titans”, più simile nei toni all’acclamato show animato in onda dal 2003 al 2006. La serie è disponibile in Italia su Netflix, e vede nel cast Iain Glen (Il Trono di Spade) nei panni di Bruce Wayne, alias Batman.
In attesa dell’uscita di “Superman“, prevista per il 2025, Warner Bros. Discovery ha ordinato lo sviluppo di un film live-action dedicato ai Teen Titans. Dopo essere rimasti per anni dietro le quinte, i Titans esordiranno finalmente sul grande schermo in live-action! Ana Nogueira (Supergirl: Woman of Tomorrow) scriverà la sceneggiatura del film. Sappiamo che la pellicola sarà ambientata nel DCU, ma non è ancora chiara la sua collocazione temporale. Attualmente infatti, la fase uno dell’universo cinematografico DC, intitolata Gods and Monsters, include Superman, The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing.
La formazione originale dei Teen Titans fu introdotta nei fumetti a metà degli anni ’60 ed era composta da Robin, Kid Flash, Aqualad e Wonder Girl. In seguito si unì al gruppo anche Speedy, la spalla di Green Arrow. I personaggi raggiunsero il successo editoriale negli anni ’80 grazie al ciclo New Teen Titans di Marv Wolfman e George Pérez. La novità principale fu l’aggiunta di Beast Boy, Cyborg, Raven e Starfire alla formazione.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Fallout: la serie Amazon potrebbe avere più stagioni, afferma il co-sceneggiatore;
- Jurassic World 4: offerto un ruolo principale a Scarlett Johansson?;
- Nicolas Cage sarà lo Spider-Man del SSU? L’attore sembra confermare questa ipotesi!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA