Nel corso degli anni, le menti dietro la creazione dei videogiochi che amiamo di più non hanno mai smesso di stupirci. Che sia per una storia coinvolgente, un gameplay innovativo o qualunque altro dettaglio particolare inserito nel titolo, i più famosi game designer riescono sempre a farsi riconoscere. E tra questi, spunta un nome piuttosto rinomato: Hideo Kojima, che compie oggi 60 anni.
Fin dal suo ingresso in Konami nel 1986, Hideo Kojima è stato parte integrante dell’industria del gaming. Inizialmente soltanto un hobby per lui, ha poi scoperto le infinite possibilità creative offerte dai videogiochi, che lo hanno spinto a concentrarsi sul game design. Ed è soltanto nel 1987, con il rilascio di Metal Gear, che il nome di Kojima ha iniziato a farsi spazio nel panorama del mondo videoludico.
Nel corso degli anni, come tutti sappiamo, il giapponese è poi riuscito a ideare non solo svariati nuovi capitoli della saga di Metal Gear, ma anche altri titoli di enorme successo. Un esempio recente è senza dubbio Death Stranding, rilasciato nel 2019. Ma il lavoro del famoso game designer è tutt’altro che finito: a breve, probabilmente nel 2024 (anche se non ci sono ancora conferme), arriverà infatti il sequel di Death Stranding, e non dimentichiamo il progetto in collaborazione con Xbox Game Studios, del quale purtroppo non sappiamo ancora nulla.
Insomma, non possiamo far altro che augurare di nuovo un buon compleanno ad Hideo Kojima! Non vediamo l’ora di scoprire cos’altro ci riserverà per il futuro la geniale mente del giapponese, ma per il momento non possiamo far altro che aspettare, godendoci le sue opere già rilasciate
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…