Syberia - Remastered
Microids ha annunciato Syberia – Remastered, versione rinnovata dell’omonimo titolo del 2002. Oltre a migliorie grafiche, anche il gameplay ha subito alcune rivisitazioni, al fine di renderlo più adatto alle attuali piattaforme. Ciononostante, sembra sia stata mantenuta più coerenza possibile con la visione artistica di Benoît Sokal.
Dopo più di 20 anni dall’uscita originale, Syberia ritorna con una versione rimasterizzata per le moderne piattaforme di gioco. Annunciata ieri, 18 maggio 2025, purtroppo ancora non ha una data d’uscita precisa. Attualmente il lancio è programmato per il 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X e S. Nonostante l’autore originale, Benoît Sokal, non abbia potuto monitorarne lo sviluppo, ci vengono promesse una scrittura incisiva e ricchezza della visione artistica.
Ogni ambiente è stato ricostruito con un 3D “splendidamente migliorato“, offrendoci di immergerci in un’avventura clockpunk tra realismo e meraviglia onirica. Il mondo di gioco sarà anche esplorabile più facilmente grazie a controlli più fluidi con una navigazione 3D migliorata e un’interfaccia utente aggiornata. Gli enigmi del gioco sono stati reinterpretati, riprogettati per offrire “un’esperienza più fluida e intuitiva”, ma senza compromettere il comparto narrativo.
Nel caso non aveste giocato il titolo del 2002, in Syberia – Remastered vestiremo i panni di Kate Walker, avvocatessa impegnata in una particolare spedizione nelle Alpi francesi. Proprio qui ci ritroveremo a seguire le tracce dell’inventore Hans Voralberg, il quale è a sua volta alla ricerca di qualcosa di impensabile proprio sull’isola di Syberia. Questa remastered è dunque l’occasione giusta per vivere una storia avvincente ed emozionante senza dover rispolverare le nostre vecchie amatissime console.
Secondo voi questo titolo necessitava una remastered? E soprattutto, lo avevate già giocato? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…
Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…
Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…
Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…
Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…
Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…