Gaming

Sword Art Online: Bandai Namco annuncia ufficialmente un nuovo titolo della saga

Sword Art Online è una famosissima light novel creata dalla mente di Reki Kawahara. La novel è composta da diversi volumi, per l’esattezza 27, che coprono diversi archi narrativi. Dopodiché, circa un anno dopo, venne pubblicato il manga tratto dalle opere di Kawahara. Dopo 2 anni dalla pubblicazione del primo volume del manga, venne rilasciato un adattamento anime creato dal famoso studio A1 Pictures. E di li a poco, l’anime, ha spopolato e incantato persone in tutto il mondo. Grazie a questo mastodontico successo, Bandai Namco decise di creare degli adattamenti videoludici per far rivivere ai fan tutte le emozioni provate durante la visione dell’anime. Ma ora torniamo a noi. Perché ci sono delle importanti novità relative proprio alla serie videoludica. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Sword Art Online: annunciato un nuovo titolo

Qualche ora fa Bandai Namco Europe ha annunciato un nuovo titolo della saga di Sword Art Online. Si chiamerà Sword Art Online: Last Recollection e verrà rilasciato nel 2023. Al momento non si conosce ancora la data di pubblicazione del titolo. Qui sotto vi mettiamo il trailer ufficiale, per tutti coloro che lo volessero vedere.

 

 

Il nuovo titolo sarà ambientato all’interno dell’arco narrativo relativo all’Underworld, ma con tutta una storia completamente scostata da quanto visto nella novel e nell’anime. Difatti la trama principale del titolo seguirà Kirito e compagni in una missione pericolosa, per salvare nuovamente il Regno degli Umani dalle malvagità presenti nel Dark Territory. Invece, dal punto di vista del gameplay puro, si tratta di un jrpg come i precedenti titoli della serie, ma con delle importanti migliorie alla componente multiplayer. Al momento questo è tutto ciò che sappiamo in merito, se ci saranno delle novità in merito ve lo faremo sapere.

Vi ricordiamo che Sword Art Online: Last Recollection sarà disponibile nel 2023, per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Steam. E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

7 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

8 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

8 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

9 ore fa